Lazio Innovatore: 70 mila euro per le migliori idee d’impresa
Lazio Innova riapre al Venture Capital

Ancora nessun commento

Tutte le startup e le PMI innovative del Lazio, iscritte alla community di Lazio Innovatore, possono partecipare al PREMIO LAZIO INNOVATORE. C’è tempo fino al 4 aprile per presentare la domanda.

Il PREMIO LAZIO INNOVATORE, competizione tra progetti d’impresa per le PMI del Lazio, ha aperto le candidature lo scorso 8 marzo ed è un concorso dedicato alle startup e alle imprese del nostro territorio attraverso il quale la Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova, vuole sostenere le realtà innovative regionali che presentano un alto potenziale di crescita per qualità e competenza.

Il Premio è riservato esclusivamente agli iscritti a www.lazioinnovatore.it, la prima community degli innovatori del Lazio. Un’unica piattaforma dove poter trovare imprese creative, startup e talenti, incubatori e acceleratori, coworking e investitori. Un punto di riferimento per favorire incontri di collaborazione e di business tra chi ha un’idea innovativa, chi l’ha già sviluppata e le imprese alla ricerca di nuovi talenti.

Una giuria nominata da Lazio Innova valuterà le domande pervenute, stilando la graduatoria per punteggi secondo precisi criteri di valutazione e individuerà, entro l’11 maggio, i 24 progetti finalisti che si contenderanno i 70 mila euro del montepremi totale, suddiviso in quattro categorie, ciascuna della quali avrà un vincitore:

1) il premio Best Startup da (20 mila euro) è dedicato all’impresa o startup che propone la migliore soluzione innovativa nei settori Agricultural and Food technology, Augmented Reality, Automotive, Big Data/Data Analisys, Cloud computing, IT security, E-health, E-learning, Fintech, Green, Internet of Things, Legal Tech, Smart City, Smart Home, Virtual Reality.

 

2) il premio Best PMI da (20 mila euro) è riservato alla startup laziale, costituta da almeno un anno e fino a cinque anni, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa negli stessi settori del premio precedente;

 

3) il premio Best Social Innovation Project (20 mila euro) è riservato alla PMI laziale già costituita che propone o ha realizzato il miglior progetto di innovazione sociale, ossia un progetto di impresa teso a realizzare un prodotto, o un servizio, o una soluzione o un modello che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali;

 

4) il premio Best Startup incubata in uno Spazio Attivo (10 mila euro) è riservato alla startup costituita da non più di cinque anni e incubata in uno Spazio Attivo della Regione Lazio, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa nei medesimi settori.

 

Oltre ai premi in denaro sono in palio anche 20 menzioni speciali “Open Lazio” che offrono la possibilità di essere invitati a prendere parte a iniziative realizzate dalla Regione Lazio e da Lazio Innova per promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione anche presso potenziali partner, investitori e mercati internazionali.

 

Partecipare al PREMIO LAZIO INNOVATORE è semplice.

Fino alle ore 18 del 4 aprile 2016, tutti gli iscritti alla community di www.lazioinnovatore.it possono inviare la loro domanda di adesione tramite GeCoWEB, il nuovo sistema digitale della Regione Lazio, gestito da Lazio Innova, che semplifica l’accesso ai contributi europei e regionali per imprese, cittadini ed enti pubblici e di ricerca. Tutte le informazioni e i dettagli su come accedere, iscriversi e utilizzare GeCoWEB sono disponibili su www.lazioinnova.it/gecoweb.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI