Le aziende assicurative sperimentano la Blockchain
La corsa all’adozione delle blockchain è partita seriamente un po’ in tutti i settori

Ancora nessun commento

Aegon, Allianz, Zurich Insurance, Munich Re e Swiss Re hanno lanciato un’iniziativa comune per esplorare le possibiltà di questa tecnologia di stoccaggio e di trasmissione delle informazioni a costo minimo, sicuro, trasparente e funzionante senza un organo centrale di controllo.

Chiamato « B3i » per « Blockchain Insurance Industry Initiative », questo programma comune è volto a deterimanre se la tecnologia Blockchain possa essere utilizzata per elaborare norme e procedure per l’utilizzo in tutto il comparto e catalizzare guadagni di efficienza nel settore assicurativo.

Concretamente, questo progetto pilota si baserà sul trattamento e l’analisi dei dati anonimi di transazione nell’ottica di sviluppare un «proof-of-concept».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »