Le imprese innovative ora possono contare su #ItalyFrontiers
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

#ItalyFrontiers è una piattaforma istituzionale in doppia lingua per dare visibilità alle startup e alle PMI innovative che hanno colto la sfida dell’innovazione.

Perché #ItalyFrontiers rappresenta un’opportunità da non perdere per le startup e le PMI innovative: 

®     visibilità verso gli investitori: perché compilando la propria scheda impresa, la startup innovativa si rende riconoscibile all’interno di una vetrina dove business angel e fondi di VC interessati a nuove opportunità di investimento, oppure imprese mature che vogliono esternalizzare attività di R&S o acquisire prodotti o servizi innovativi, possono compiere delle ricerche mirate attraverso un motore di ricerca interno sull’universo delle oltre 5.000 startup innovative attualmente registrate;

®     riconoscibilità: perché la startup innovativa ha l’opportunità di caratterizzare la descrizione del proprio business, caricando contenuti in diversi formati (anche video) e ricorrendo a tag identificativi più precisi rispetto alla codifica Ateco 2007 con la quale sono attualmente catalogate nella sezione speciale del registro delle imprese;

®     proiezione internazionale: perché possono fare tutto questo gratuitamente e non solo in italiano ma anche in inglese, rendendosi visibili anche verso player internazionali.

A questo link le startup possono trovare una guida illustrativa che la accompagnerà nella compilazione della loro scheda d’impresa su #ItalyFrontiers.

Per risolvere eventuali problemi nella compilazione e nel caricamento dei dati è disponibile questo web form di assistenza (InfoCamere risponde in tempo reale).

Attualmente, sono solo 21 le startup e PMI innovative laziali che hanno aderito a #ItalyFrontiers (su una platea potenziale di 549 startup e 10 PMI innovative). Capirete dunque che c’è molto spazio per incrementare la visibilità delle startup e delle PMI innovative localizzate nella vostra regione. Anche in questo caso, un contributo in termini di divulgazione sarebbe massimamente apprezzato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI