L’Home Banking non è mai stato così semplice

Ancora nessun commento

Massimo Doris, Amministratore Delegato della Banca, ha fornito una panoramica sull’utilizzo dell’internet banking in Italia. Si è passati dal 26% del 2008 al 48% del 2013. I correntisti di Banca Mediolanum invece lo usano per il 68%. Grazie alle ultime innovazioni introdotte di recente (si pensi al Mobile Payment tramite NFC o al servizio Send Money in collaborazione con PayPal), Banca Mediolanum conferma la propria leadership nei contenuti di innovazione e tecnologia, prevedendo 400 milioni di investimenti in IT nel prossimo triennio. Dopo aver rivolto lo sguardo allo scenario dell’internet banking, da cui derivano le motivazioni che hanno spinto Banca Mediolanum a ripensare la piattaforma operativa della propria clientela, Oscar di Montigny, direttore marketing della Banca, ha presentato il nuovo home banking che è possibile visualizzare a questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=tZpPr5Sl4i8

“L’Home Banking non è mai stato così semplice” perchè grazie alla nuova veste grafica il cliente vedrà lo storico delle operazioni, gli appuntamenti e le scadenze sulla timeline che riassumerà passato, presente e futuro tutto in un’unica schermata. Il concetto di tecnologia è stato posto al servizio della relazione con il cliente. Dal nuovo sito sarà possibile effettuare una ricerca semplice e veloce delle operazioni, ulteriormente facilitata dall’utilizzo dei tag che possono anche essere personalizzati. Per questo “sarà il tuo home banking a fare i conti per te” fornendoti una risposta a qualsiasi esigenza. “Il tuo home banking oggi è davvero tuo” poichè è possibile personalizzare la timeline scegliendone lo sfondo; chiedere aiuto al Banking Centre attraverso la videochiamata e contattare il proprio Family Banker per una consulenza. Timeline, search e personalizzazione: sono questi i cardini sui quali nasce il nuovo Home Banking di Banca Mediolanum, un ambiente che adotta i modelli di interazione digitali più comuni e familiari alle persone e, per la prima volta, li porta nella relazione a distanza con la banca. TIMELINE Un modo nuovo di visualizzare il proprio estratto conto, ma non solo: anche appuntamenti e scadenze, con in più un’occhiata al futuro sui movimenti ancora da contabilizzare. Ogni operazione ha un menù proprio e la possibilità di classificarla in qualsiasi momento attraverso l’utilizzo dei TAG, comodi per ritrovare e filtrare tutte le disposizioni in un istante. COSA VOGLIO FARE OGGI? (SEARCH) Un motore di ricerca ispirato a Google, che anticipa le esigenze del cliente: basta cominciare a digitare e i suggerimenti si autocompilano. Puoi cercare qualsiasi cosa: un tag, un beneficiario, un tipo di operazione da disporre, il nome di un prodotto. PERSONALIZZAZIONE Anche in banca, il tuo profilo in banca lo decidi tu: scegli la foto che più ti appartiene. E cosa c’è di meglio che controllare le operazioni in un ambiente familiare? Scegli lo sfondo del tuo home banking con l’immagine che decidi tu. E in più scegli la tua home page e i prodotti che preferisci controllare prima di tutti: basta una stellina in alto e il gioco è fatto.

Per Massimo Doris questo è solo il primo progetto di un 2014, che ci vedrà impegnati a superare l’anno appena chiuso, un anno che è stato ricco di grandi soddisfazioni e di crescita.

Si tratta di un ulteriore tassello nel percorso di innovazione da sempre intrapreso da Banca Mediolanum; percorso che prevede per il prossimo triennio investimenti complessivi per 400 milioni di euro in IT e sviluppo.

A questo link il minisito che riassume tutte le funzioni del nuovo home banking:

http://nuovosito.bancamediolanum.it/

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI