collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta

Marintec, agenzia pluri-mandataria con sede a Genova, specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi relativi a professioni mediche, è stata acquisita da +Simple.

“Siamo un Managing General Agent – afferma il Ceo di +Simple Italia Agency, Fabrice Kron – che permette agli intermediari assicurativi di trovare e offrire il prodotto giusto a professionisti e piccole imprese e di farlo in maniera conveniente e veloce. Approcciamo i nostri mercati professione per professione – continua Kron – analizzando, cioè, i bisogni dei professionisti e collegandoli ai prodotti assicurativi più indicati. L’acquisizione di Marintec – conclude Kron – ci permette incrementare i nostri segmenti di riferimento, accedendo al mercato delle strutture e delle professioni medico-sanitarie.”

Marintec ha un portafoglio complessivo del valore di circa 7 milioni di euro,  prevalentemente nel settore MedMal (Medical Malpractise); sempre in questo ambito gestisce i mandati di AmTrust Assicurazioni, compagnia leader di mercato nella MedMal, per le coperture di Responsabilità Sanitaria per aziende pubbliche e private e professionisti del Sistema Sanitario, e di BH Italia, marchio registrato della sede secondaria italiana della Berkshire Hathaway International Insurance Limited, impresa di assicurazioni inglese e, infine, Sara Assicurazioni per le coperture Responsabilità Civile dei Poliambulatori.

“Siamo felici che, con questa cessione di ramo d’azienda, Marintec – afferma Ciro Carotenuto, a.d. di Marintec – possa contare su +Simple, per un nuovo capitolo della sua crescita e a realizzare una ancora più efficace performance assicurativa. Potremo infatti ulteriormente rafforzare la nostra esperienza di sottoscrizione – conclude Carotenuto – e beneficiare della migliore tecnologia di distribuzione per la nostra rete di collaboratori.”

Fides Corporate Finance ha agito come advisor finanziario di +Simple mentre Plusiders Studio Legale e Tributario ha assistito l’acquirente per gli aspetti legali e fiscali.

Di Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.