Lo Sport Utility Vehicle più grande del mondo è un vero e proprio colosso
Lo Sport Utility Vehicle più grande del mondo è un vero e proprio colosso
Sport Utility Vehicle

Articolo del

Siamo immersi in un’epoca nella quale i SUV la fanno da padrone nel mercato automobilistico. Il motivo del successo di questi mezzi non sta solo nella possibilità di adattamento a varie condizioni di guida ma anche per i comfort che offrono a bordo con tanti spazio a disposizione degli occupanti rispetto a quello offerto da berline e citycar.

Sono tantissimi i modelli di Suv disponibili sul mercato. Oramai tutti i brand li producono. Nelle prossime righe, tuttavia, vi parleremo di un Suv – mostro che non può nemmeno circolare, dal momento che le sue dimensioni lo impediscono. Ecco tutti i dettagli.

Su vari siti web è stata riportata una clamorosa immagine pubblicata su Instagram proveniente dal Medio Oriente. Proprio qui è in azione un Hummer H1 X3, realizzato ad hoc per uno sceicco, un modello che è a tutti gli effetti il SUV più grande del pianeta, un vero e proprio gigante su ruote.

Il Suv più grande del mondo: ecco di chi è

In particolare, a volerlo a tutti i costi è stato lo sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan, che possiede la più grande collezione al mondo di veicoli a trazione integrale, o se preferite 4×4. Pensate che, al 2020, quest’uomo aveva a propria disposizione la bellezza di oltre 700 veicoli, ma con patrimoni di miliardi e miliardi di dollari non è di certo un problema costruire una collezione di questo tipo, che non fa altro che guadagnare di valore nel corso del tempo.

L’Hummer in questione, come avrete notato, ha una sigla X3 vicino al numero di serie, tutto ciò appunto per sottolineare che si tratta di una belva tre volte più grande dell’H1 di base. Lo sceicco ha voluto fare l’eccentrico con questa scelta, dal momento che era abbastanza chiaro a tutti come le dimensioni fossero clamorosamente più ampie rispetto a quello che tutti noi conosciamo.

Pensate che la sua lunghezza è di 14 metri, con 6 metri di larghezza e 6,6 di altezza. Non sarà un palazzo ma poco ci manca. Pensate già quanta difficoltà c’è nel salirci a bordo, a ribadire ulteriormente quanto questo mezzo sia maestoso ed unico nel suo genere. Spostarlo non è affatto facile ed è ovvio che un veicolo di questo tipo non può di certo girare per strada.

Secondo quanto emerso, verrà subito posizionato nel museo, ma al proprietario va bene così. Come detto prima, nel suo garage ha a disposizione circa 700 vetture di grandi dimensioni, per cui non sarà di certo un problema per lui godersi questa come una vettura da collezione. Di altre Auto per un’uscita nel deserto o in strada ne ha in abbondanza.

Per godervi la collezione dello sceicco basta digitare il suo nome su Google e recarvi nella sezione Immagini. Resterete sbalorditi da quello che possiede.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI