Louis Carey Camilleri si è dimesso dal ruolo di CEO di Ferrari
Louis Carey Camilleri ha lasciato la carica di presidente di Ferrari del board di Philip Morris International.
ferrari

Ancora nessun commento

Louis Carey Camilleri ha lasciato la carica di presidente di Ferrari del board di Philip Morris International. Sarà il presidente esecutivo John Elkann a ricoprire ad interim la sua carica a Maranello. Nel frattempo, si cerca il sostituto.

Il CEO di Ferrari

Camilleri era arrivato in Ferrari nel luglio 2018 per sostituire Sergio Marchionne. Le sue dimissioni sono un fulmine a ciel sereno. Una decisione presa “per motivi personali” e “con effetto immediato”. Diversi media avanzano l’ipotesi di uno scontro con Elkann sulle strategie future e sui deludenti risultati in Formula 1. Questi avrebbero oscurato l‘andamento positivo del marchio a livello commerciale.

Il commento

“Non ho dubbi di poter contare su tutti voi per l’impegno e la dedizione unici che sono il segno distintivo della Ferrari. Abbiamo una strategia chiara e ambiziosa e continueremo a seguirla”. John Elkann ha informato i dipendenti delle dimissioni di Camilleri. “Da parte mia assumerò il ruolo di Amministratore Delegato ad interim con profondo senso di orgoglio e responsabilità nei confronti di tutti voi, persone della Ferrari”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »