L’uso delle criptovalute come Bitcoin è in continua ascesa
Sono esenti Iva le operazioni di cambio tra Bitcoin e altre valute

Ancora nessun commento

Se da una parte vi sono analisti che considerano il mondo cripto e Bitcoin una grande bolla pronta ad esplodere, dall’altra troviamo chi crede che il valore dei bitcoin (nel cambio con valute fiat) sia ancora basso e che possa superare nei prossimi anni il milione di euro per unità.

In ogni caso, l’interesse per i bitcoin ha dato vita ad enormi opportunità di business per tutti gli imprenditori che vogliono approfittare del trend del momento e della rivoluzione rappresentata da bitcoin.

Abbiamo già visto quali sono i siti dove comprare bitcoin e parlato più volte delle piattaforme trading di bitcoin, ma ciò di cui parleremo oggi è come avviare un business grazie a Bitcoin.

Come avviare un’attività commerciale con Bitcoin

Avviare un’attività in un settore ancora così giovane può essere considerato molto rischioso, ma vista l’inarrestabile crescita e l’interesse sempre maggiore mostrato verso le valute digitali, potrebbe offrire in futuro un enorme potenziale di guadagno.

Se sei un imprenditore che ha intenzione di investire su Bitcoin e le criptovalute, non ti sarà difficile trovare delle soluzioni redditizie. Questo non significa certo che il successo sarà garantito, ma lavorare d’anticipo avviando un’attività in un campo che per molti è ancora troppo complicato e apparentemente poco maturo, può essere una buona mossa.

In questo articolo troverai una selezione delle migliori opportunità di business con i bitcoin e alcune idee che possono ispirarti per portare avanti il tuo progetto di imprenditore nel campo delle criptovalute.

Come diventare un broker di Bitcoin

Uno dei metodi più conosciuti e utilizzati per avviare un’attività nel settore delle criptovalute, è quello del broker, ovvero comprando e vendendo criptomonete ad altri utenti.

Uno dei servizi più popolari per l’acquisto e la vendita di BTC è LocalBitcoins, una piattaforma interamente basata su transazioni peer-to-peer, che ospita migliaia di piccoli commercianti che hanno trasformato in un vero e proprio lavoro la compravendita di bitcoin.

Guadagni: Come broker, il tuo profitto è di fatto la differenza tra il prezzo di offerta e quello di domanda. Ciò varia a seconda delle condizioni di mercato e in base al metodo di pagamento che stai utilizzando.

Esempio: Se andate su TheRockTrading, potete vedere che 1 bitcoin è quotato a 4055 euro nello stesso momento però, la maggior parte dei prezzi di Bitcoin su LocalBitcoins si aggira intorno ai 4250 euro e varia in base al metodo di pagamento.

Chi decide il prezzo da fare su LocalBitcoins? Sostanzialmente il mercato, se offrite bitcoin ad un prezzo basso troverete chi è disposto a comprarli, inoltre, se date la possibilità agli utenti di acquistare bitcoin con metodi di pagamento difficili da trovare nelle piattaforme di exchange(vedi PayPal, Skrill o Postepay) potrete fare prezzi molto più alti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI