Mediolanum, raccolti 281 mln. Due ingressi in Esperia

Ancora nessun commento

Banca Mediolanum a gennaio ha registrato una raccolta netta totale di 281 milioni di euro, in crescita del 93% rispetto a gennaio 2014. La raccolta netta in fondi comuni è stata pari a 299 milioni (+61%). «Dopo un 2014 che si è chiuso con ottimi risultati», ha detto l’amministratore delegato Massimo Doris, «il nuovo anno parte con un passo molto più sostenuto rispetto a quello di gennaio dell’anno scorso e quindi non posso che dichiararmi ottimista sullo sviluppo della nostra capacità di intercettare le esigenze dei risparmiatori». Ieri il titolo è stato una delle poche blue chip a chiudere in guadagno, +1,3% a 6,49 euro. Intanto continua il percorso di crescita di Banca Esperia, la private bank di Mediobanca e Mediolanum guidata dall’ad Andrea Cingoli, con l’ingresso nella propria struttura commerciale dei private banker Marco Patrucco e Davide Alloj. Patrucco ha maturato esperienza nel campo della consulenza finanziaria prima come responsabile commerciale private-corporate in Banca Aletti, poi dal 2013 ricoprendo una posizione dirigenziale all’interno di Credit Suisse Italia alla sede di Torino. È laureato in economia all’Università degli Studi di Pavia e iscritto all’albo dei promotori finanziari di Torino dal 2000. Nell’arco di una carriera trentennale nel campo della consulenza finanziaria Alloj è stato prima direttore area Piemonte in Banco Desio, poi direttore alla Banca Aletti area Torino e Valle d’Aosta per poi diventare team leader area Piemonte e Valle d’Aosta al Credit Suisse. È iscritto all’albo dei pf dal 1998. In Banca Esperia lavoreranno all’interno del team di Torino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »