Volano utili ’14 di FinecoBank

Ancora nessun commento

Nel 2014, FinecoBank ha riportato un utile netto in crescita del 75,9% a 150 milioni di euro e un risultato netto rettificato per le poste correnti in aumento del 49,5% a 155 milioni. I ricavi si sono attestati a 448 milioni, +21% sul 2013. L’ebitda ha mostrato invece un +31,9% a 239 milioni. La raccolta netta è cresciuta del 61,1% a 4 mld, dato che porta a 49,3 mld complessivi (+13,2%) il totale delle attività finanziarie.

Nell’esercizio, la raccolta gestita è salita del 21% a 23,6 mld, quella diretta del 9,9% a 13,8 mld e quella amministrata del 3,5% a 12 mld. Sotto il profilo della patrimonializzazione, la banca diretta multicanale del gruppo Unicredit ha portato al 19,08% il Cet1 ratio transitional.

«Il 2014 è stato un anno molto importante per la strategia di sviluppo di Fineco con la quotazione in borsa, con il miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta e di risultati economico-finanziari. Siamo molto soddisfatti per il percorso che ha portato a questo traguardo», ha dichiarato l’a.d., Alessandro Foti. «Un percorso che conferma la nostra capacità di crescere per linee interne e di soddisfare le esigenze finanziarie di una clientela sempre più sofisticata e attenta alla qualità dei propri risparmi. Un contesto che ci consente di guardare con ottimismo alle prossime sfide».

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »