Methorios: aumento di capitale da 5,3 mln riservato a Net Insurance

Ancora nessun commento

Il Cda di Methorios Capital ha deliberato l’approvazione della proposta di Net Insurance Life di voler sottoscrivere l’aumento di capitale sociale a pagamento, per un controvalore di 5.300.000,00 euro, riservato alla stessa Net Insurance Life.
L’aumento, spiega una nota, avverrà mediante l’emissione di complessive 6.625.000 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale espresso e con godimento regolare, al prezzo di 0,8 euro ciascuna, di cui 0,635035 euro a titolo di sovrapprezzo, che saranno riservate a Net Insurance Life. La sottoscrizione e il versamento saranno effettuati entro il prossimo 31 dicembre.
Questa operazione consente alla società non soltanto di ampliare e rafforzare la propria base azionaria reperendo risorse da utilizzarsi in futuri progetti di sviluppo, ma anche di consolidare la partnership con un primario operatore assicurativo nazionale al fine di generare prospettici ricavi di advisory. In caso di integrale sottoscrizione dell’aumento, il gruppo Net Insurance deterrà circa l’8,3% del capitale sociale della società. Net Insurance, che detiene il 100% di Net Insurance Life, è già titolare di circa 1.300.000 azioni di Methorios Capital.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »