Mps: Unione europea pone vincoli agli aiuti

Ancora nessun commento

Il via libera definitivo di Bruxelles ai 4 miliardi di Monti-Bond che hanno rafforzato il Core Tier 1 del Monte dei Paschi di Siena (11,1%) potrebbe arrivare prima della pausa estiva, lo scrive il quotidiano La Stampa. Per ottenerlo Siena ha presentato il 17 giugno alla Commissione Ue il business plan propedeutico al via libera agli aiuti di stato.

Ma per essere aiutata, scrive il quotidano citando una fonte vicina al dossier, “la banca deve rispettare le regole del mercato ed eliminare ogni paletto”, come il tetto del 4% al possesso delle azioni della Banca, eccezion fatta per la Fondazione (33,5%).

Inoltre, sempre secondo La Stampa, la Commissione potrebbe chiedere ulteriori passi di riorganizzazione, in termini di perimetro del gruppo o ridimensionamento occupazionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »