Nasce Microsoft for Startups Founders Hub
E' nata una piattaforma in grado di aiutare gli imprenditori a trasformare le loro intuizioni di business in idee concrete.
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

E’ nata una piattaforma in grado di aiutare gli imprenditori a trasformare le loro intuizioni di business in idee concrete. Non è la prima piattaforma di questo tipo sul mercato, ma si differenza dalle altre per un aspetto molto importante: le imprese non dovranno avere già ottenuto dei fondi per poter partecipare all’iniziativa.

«Il nostro obiettivo è quello di rendere più rappresentativo l’ecosistema globale di start-up, indipendentemente dal background, la posizione geografica, i progressi o la passione», spiega Jeff Ma, vice president di Microsoft for Startups. «In qualità di fondatore, posso dire che l’accesso a differenti network – per valutare idee, ottenere suggerimenti e formazione – è stata una delle chiavi del mio successi ed è qualcosa che vogliamo offrire a ogni fondatore attraverso il Microsoft for Startups Founders Hub».

Microsoft for Startups Founders Hub ruota attorno a tre cardini.

  • Innovazione per tutti: non è necessario avere già ottenuto dei fondi per iscriversi e ottenere i benefici della piattaforma;
  • Accesso agli strumenti: Microsoft offrirà agli iscritti accesso  gratuito a GitHub e Microsoft Cloud, con la possibilità di accedere a ulteriori benefici nel tempo. Microsoft sta inoltre collaborando con aziende come OpenAI e Codex per offrire alle start-up benefit e sconti sui loro servizi;
  • Formazione e networking: la piattaforma di Microsoft è pensata per mettere in contatto gli startupper con veterani dell’industria e permette ai founder l’accesso a corsi di formazione tenuti da esperti, nonché a supporto tecnico 24/7.

A seconda del grado di maturità della start-up, Microsoft metterà a disposizione una serie di crediti gratuiti per l’accesso ai suoi servizi. I fondatori che si trovano nella fase Ideate avranno a disposizione crediti per 1.000 dollari al’anno. Se però la start-up cresce rapidamente e li esaurisce in poco tempo, potrà accedere alla fase Develop e ottenere sino a 5.000 dollari di credito annuale. Le start-up in fase di scale-up possono arrivare a ottenere fino a 120.000 dollari di credito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »