Nasce un laboratorio di innovazione per la ricerca, lo sviluppo e l’investimento nel bene immobile
RealAssetX è basato collaborerà con le principali università di tutto il mondo per ricercare e sviluppare nuove tecnologie che possano essere incubate e infine adottate da proprietari, operatori e gestori di beni tangibili.
casa-vendita.jpg

Ancora nessun commento

RealAssetX è basato collaborerà con le principali università di tutto il mondo per ricercare e sviluppare nuove tecnologie che possano essere incubate e infine adottate da proprietari, operatori e gestori di beni tangibili. La collaborazione sarà con le università che lavorano nei campi della tecnologia sostenibile, dell’intelligenza artificiale (AI) e del deep tech.

AMABILE: PADRONEGGIARE LE TECNOLOGIE

“Il profondo impatto che l’ondata tecnologica in rapida evoluzione sta avendo sul settore dei real asset implica che il successo dei gestori di investimenti sarà definito dalla loro capacità di padroneggiare le tecnologie in ogni fase del ciclo di vita dell’investimento – commenta Raimondo Amabile, co-CEO e Global Chief Investment Officer di PGIM Real Estate – Grazie alla collaborazione con università e aziende tecnologiche di primo piano, RealAssetX sta costruendo un ecosistema per sviluppare nuove tecnologie che oggi non esistono, facendo leva su ricerca e sviluppo all’avanguardia per guidare la trasformazione all’interno di PGIM Real Estate e del più ampio settore immobiliare”.

I TRE PILASTRI DI REALASSETX

Sono tre i pilastri interconnessi di RealAssetX. Il primo riguarda la data intelligence, con la creazione di set di dati unici e analisi avanzate che combinano dati non strutturati di terzi con i dati accumulati da PGIM Real Estate in 50 anni di attività di investimento. Poi c’è la ricerca e sviluppo, attraverso la collaborazione con università e aziende tecnologiche leader a livello globale per portare avanti i progetti dalla fase di ideazione a quella di incubazione, finanziamento e/o lancio. Ciò include la creazione di un programma di accelerazione per le aziende tecnologiche in fase iniziale con proprietà intellettuale basata sulla ricerca. Nel Regno Unito, RealAssetX sta collaborando con l’UCL (University College London) per lanciare l’UCL Centre for Sustainability and RealTech Innovation, che si concentra su progetti di ricerca in materia di sostenibilità, AI e innovazione nei real asset. Altri partner sono l’University of Chicago Data Science Institute, la National University of Singapore e l’Università del Nuovo Galles del Sud, che si concentra su deep tech e sostenibilità.

GLI INVESTIMENTI

Il terzo pilastro è rappresentato dagli investimenti. Sviluppare partnership strategiche con società di venture capital per investire e fornire tecnologie moderne per il settore. RealAssetX collaborerà con Taronga Ventures, uno dei principali gestori di tecnologie per real asset a livello globale, per consentire a capitali terzi di investire in aziende tecnologiche in fase iniziale e avanzata. Cathy Marcus, co-CEO e Global Chief Operation Officer di PGIM Real Estate, spiega: “Crediamo fermamente che una migliore tecnologia possa incrementare l’efficienza e le performance di investimento. Attraverso RealAssetX, stiamo sfruttando la profondità e l’ampiezza dei 53 anni di dati e ricerche di PGIM Real Estate, insieme alle intuizioni e alle competenze di importanti accademici e venture partner, per identificare e implementare nuove tecnologie in grado di migliorare le operazioni di business, aumentare le strategie di gestione degli asset nelle nostre proprietà e migliorare il processo decisionale di investimento per conto dei nostri clienti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI