Giancarlo Giorgetti: A Fmi illustrati nostri punti di forza
Il fondo monetario internazionale si lamenta che facciamo troppo debito.
Giancarlo-Giorgetti.jpg

Ancora nessun commento

Il fondo monetario internazionale si lamenta che facciamo troppo debito. “I sindacati si lamentano che diamo loro troppo poco, noi crediamo di aver trovato un giusto equilibrio” lo afferma il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti a margine dell’assemblea annuale del Fmi a chi gli chiede degli appelli del Fondo e dell’incontro con le parti sociali previsto per oggi.

A chi gli chiede degli inviti a tenere alti i tassi a lungo da parte di diverse istituzioni internazionali e componenti del board di Francoforte Giorgetti risponde che “La Bce fa il suo mestiere” nella lotta all’inflazione, “io sono un politico e devo tenere conto di tutto, dell’economia reale, delle famiglie e delle imprese e credo sia un mestiere più difficile di quello del presidente della banca centrale”.

“C’è una preoccupazione generale sull’evoluzione che può prendere il conflitto in Medio Oriente” e gli effetti “di instabilità”. Lo afferma il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti a margine dell’assemblea annuale del Fmi dove si sono svolte anche le riunioni G7-G20.

Visco, spread non a livelli per un’azione della Bce

“I recenti timori sul debito italiano devono essere meglio compresi” ma “non ci sono segnali che llo spread italiano abbia raggiunto un livello che porti a un’azione della Bce”. Lo afferma il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco intervistato da Bloomberg tv all’assemblea annuale dell’Fmi a Marrakesh.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI