Negli Usa arriva la carta prepagata targata facebook

Articolo del

Una notizia diffusasi ai primi di febbraio che sta facendo il giro del web, quella della nuova carta prepagata lanciata dal fondatore di Facebook, il più noto ed amato social network a livello mondiale, che ha pensato di introdurre la Gift Card Facebook, al fine di lanciare un nuovo business, ovvero quello dello shopping on line.
Ma come funzionerebbe questa carta? sembrerebbe proprio come una normale carta di credito prepagata che noi tutti conosciamo e che un iscritto a Facebook può inviare ad un suo amico del social, dopo averla ricaricata con la somma che desidera.
Essa permette di fare acquisti in tutti i negozi convenzionati con Facebook per un importo che va da 8 a 100 dollari e di condividerli poi attraverso lo stesso social network.
Questo progetto, ancora in fase sperimentale, almeno per adesso riguarda soltanto gli Stati Uniti e ci vorrà ancora del tempo, come spiega il direttore finanziaro della Compagnia, prima che essa possa essere messa a punto ed introdotta anche in Europa e quindi nel nostro Paese.
Con questa nuova idea Mark Zuckerberg vuole portare il suo social network nella vita di tutti giorni, iniziando da una carta prepagata, che ai giorni nostri è molto utilizzata, basti pensare alla Postpay di Poste Italiane, a quella di Paypal, Neteller e tante altre che ormai numerosi istituti di credito hanno lanciato sul mercato.
Chissà quante altre sorprese potrà riservarci in futuro Faebook, un’ icona per giovani e non, che ormai sembrano non poterne più fare a meno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI