Nel primo semestre Vittoria Assicurazioni ha riportato un utile in crescita del 20%
Premi in crescita per Vittoria Assicurazioni

Ancora nessun commento

Per quanto riguarda la capogruppo, l’utile è di 48,8 milioni (+13,9% a/a), il patrimonio netto è cresciuto del 6,6% a 574,6 milioni, i premi del Ramo Danni sono aumentati dello 0,2% a 536,4 milioni mentre quelli del Vita lavoro diretto sono calati del 25% a 97,6 milioni.

Inoltre il combined ratio del ramo Danni è migliorato all’89,4% (90,2% a fine maggio 2015); il rapporto sinistri a premi del ramo Danni è infine passato dal 64,8% al 64%.

Per il 2016, inoltre, la compagnia ha ritoccato al rialzo alcuni target precedentemente indicati. In particolare, l’utile di gruppo è atteso a 94,3 milioni e il combined ratio dei Rami Danni è visto all’89,4%. I premi lavoro diretto dei rami Vita è stimato in miglioramento a 180 milioni. Abbassato, infine, il target dei Premi lavoro diretti dei Rami Danni che si riduce a 1,095 miliardi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »