Nella storia delle auto elettriche ci sono delle storie di particolare successo: una di questa è quella della BMW i3
L’essenza della BMW i3 non è cambiata molto, con le portiere ad apertura ad armadio e l’uso della plastica riciclata, ma la batteria ha ricevuto diversi upgrade, fino ad oggi con quella da 120 Ah.
bmw

Articolo del

L’essenza della BMW i3 non è cambiata molto, con le portiere ad apertura ad armadio e l’uso della plastica riciclata, ma la batteria ha ricevuto diversi upgrade, fino ad oggi con quella da 120 Ah. Troviamo quindi una capacità totale di 42,2 kWh, netta 37,9 kWh, per una autonomia WLTP tra 285 e 310 km, ma che BMW più onestamente considera di circa 260 km nell’uso reale.

L’auto è spinta da un motore da 125 kW, con un coppia di 250 Nm. Un pecca, mai corretta negli upgrade, è la poca capienza del vano di carico, con solo 260 litri. Anche la ricarica fast in DC non è aumentata nelle ultime revisioni, arrivando comunque al massimo a 50 kW di potenza. Meglio invece la ricarica in AC, con la i3 che è una dalle poche vetture a proporre la ricarica trifase a 11 kW.

La BMW i3 è disponibile con un prezzo di listino a partire da 40.600 euro per la versione standard. Per la più sportiva e potente i3s (135 kW) si sale a un prezzo di 44.400 euro. Per ogni informazione aggiuntiva, è possibile utilizzare il configuratore online.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI