P101 ha ottenuto il via libera di Banca d’Italia alla trasformazione Sicaf eterogestita
PhaottenutoilvialiberadiBancad’Italiaallatrasformazione Sicafeterogestita

Ancora nessun commento

P101 ha anche siglato una partnership con il fondo tedesco Join Capital  per supportare lo sviluppo internazionale del business delle partecipate e agevolarle nell’accesso a capitali esteri.

In particolare, con questo accordo P101 potrà quindi avvalersi del network e della specializzazione del team di Join Capital, fondata su di una pluriennale esperienza nell’early stage a livello europeo, e di una sede a Berlino che sarà condivisa dalle due società.

L’annuncio dell’accordo è stato dato ieri in serata a Berlin in occasione del convegno SuperReturn  2016. Sellf eActions, partecipate da P101, saranno le prime società ad avviare una strategia di sviluppo internazionale con l’apertura di una sede a Berlino a marzo 2016.

Andrea Di Camillo, managing partner di P101, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver dato avvio alla nostra strategia di sviluppo internazionale con un partner così qualificato come Join Capital, con i quali condividiamo obiettivi e visione. Siamo infatti convinti che i business digitali non abbiano più confini geografici e debbano nascere e crescere con un mindset internazionale. E’ quindi necessario che le società più innovative e meritevoli sviluppino in questa direzione la loro presenza termini di mercato e di investitori.”

Jan Borgstädt, managing partner di Join Capital, ha spiegato che: “Negli ultimi anni abbiamo stabilito una solida relazione con P101. La nostra visione comune si basa principalmente sul fatto che l’ecosistema digitale europeo a breve diventerà una rete di circa una dozzina di hub interconnessi. Con questa partnership siamo quindi i primi a stabilire una collaborazione costante e molto sinergica tra i nostri centri di Milano e Berlino.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »