E’ partito un nuovo progetto di formazione che prevede l’alternanza scuola lavoro di Capitalfin
capitalfin

Ancora nessun commento

Coordinato dalla tutor Lina Zattera, il progetto denominato “Il mondo del credito contestualizzato al 2017″, si estenderà per tredici giorni tra dicembre e gennaio, per un totale di 94 ore, prevedendo la partecipazione di sei studenti iscritti alla classe quinta.

Lo scopo è quello di far comprendere agli studenti cos’è e come opera una società di intermediazione finanziaria, con gruppi di lavoro suddivisi nei diversi settori per consentire di avere al termine del percorso una visione globale.

Grazie a questo progetto, i giovani partecipanti avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo finanziario, che sentono spesso come distante e difficile, mentre per CapItalFin sarà un’occasione per ampliare i suoi orizzonti, confrontandosi con un mondo sempre nuovo ed in evoluzione come quello della scuola.

“Non abbiamo intenzione di fermarci!” – dichiara Carla Caputo, Direttore Commerciale di CapItalFin – “questo progetto non sarà infatti che un primo passo verso un progetto di “educazione finanziaria”, che ci auspichiamo sarà seguito in futuro da altre collaborazioni con nuovi istituti.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI