Passaggio di consegne nel segno della continuità per la svizzera Cornèr Banca
IlComitatodiBasileacambiairequisitididisclosuredel°pilastro:piùtabellestandardsuiparametridirischiodellebanchedieboldnixdorf

Ancora nessun commento

Il prossimo 30 settembre, dopo 47 anni di attività, Paolo Cornaro, figlio di Vittorio, fondatore dell’istituto di credito di Lugano, passerà la conduzione operativa della banca a suo figlio Vittorio, dal 2008 vicedirettore generale.

 

Il passaggio di consegne avverrà il prossimo 30 settembre, nell’ambito di un’assemblea straordinaria durante la quale Paolo Cornaro sarà chiamato a far parte del Consiglio di Amministrazione, del quale assumerà la Presidenza in sostituzione di Giancarlo Viscardi, che lascia la carica dopo 24 anni di mandato.

 

A partire dal 1° ottobre, la nuova Direzione Generale di Cornèr Banca sarà quindi composta da nuovo CEO Vittorio Cornaro e dai Vicedirettori Generali AlessandroSeralvo e Christian Torriani

 

Vittorio Cornaro, classe 1972, laureato in ingegneria al Politecnico di Zurigo e in economia all’Università di San Gallo, è entrato in Cornèr Banca nel 2004 quale responsabile del Private Banking e della divisione Mercati. In precedenza ha lavorato presso Merrill Lynch a Londra, occupandosi del mercato dei capitali azionari e dell’attività di negoziazione. Dal 2008 è Vicedirettore Generale della banca.

 

Lo scorso anno il Gruppo Cornèr Banca ha portato a termine un’importante operazione nel mondo dei pagamenti: l’acquisizione di Diners Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI