Sono passati più di 100 giorni dal referendum sulla Brexit
Il popolo inglese si è espresso

Ancora nessun commento

Non c’è stata apocalisse né caduta dell’Impero romano. Per il momento al limite minaccia un moderato temporale. Il premier inglese Theresa May dice Brexit “means brexit”. Prepara però il post Brexit come fosse un divorzio fastidiosetto e poco conveniente. Tipo quello di Angelina Jolie e Brad Pitt, per intenderci. La sterlina si è svalutata, l’inflazione è salita ma gli immobili non son crollati più tanto. Lla Banca d’Inghilterra pompa liquidità come un pazza. Per vedere gli effetti definitivi occorrerà attendere, ma la mancata apocalisse ha spinto altri partiti di destra Ue a farci un pensierino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ponte sullo Stretto, chiesto stop di 4 mesi per approfondimenti: cosa succede

Servono ulteriori quattro mesi per poter rispondere alle oltre 200 richieste di approfondimento sul progetto del Ponte sullo Stretto. La società Stretto di Messina, di concerto con il Contraente Generale Eurolink, ha domandato e ottenuto dal ministero dell’Ambiente uno stop di 120 giorni per realizzare altre verifiche sull’opera fortemente voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo…

Leggi »

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »