Presentata la quarta edizione del Maker Faire
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

Hanno illustrato tutte le novità che caratterizzeranno questa edizione Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma, Luciano Mocci, Presidente Innova Camera, Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Luca Bergamo, Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione e innovazione Regione Campania, Riccardo Luna, Curatore Maker Faire Rome.

La principale novità riguarda la sede che ospiterà l’evento. Alla Fiera di Roma 6 padiglioni, 100 mila metri quadrati totali, offriranno il triplo degli spazi disponibili rispetto alla precedente edizione per i settecento progetti esposti e selezionati tra i 1.500 raccolti grazie alle diverse call.

“Noi siamo dall’inizio partner di questo grandissimo evento perché qui c’è un pezzo dello sviluppo, del lavoro se però si offre a ragazzi e ragazze, a chi ha idee, le opportunità di realizzarle. Non è semplice, bisogna costruire un habitat amico di chi vuol fare sulla base delle proprie idee, per questo abbiamo messo tantissime risorse europee sulle Startup, per questo porteremo in tutte le scuole del Lazio il Kit 3D, per questo abbiamo aperto i FabLab regionali”. Queste le parole del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale ha sottolineato come la presentazione del Maker Faire “avviene nel giorno in cui il Lazio è stato premiato come migliore Pa italiana 2015 per innovazione”.

www.makerfairerome.eu

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI