Primo bilancio unificato per Unipol

Il gruppo Unipol stand alone ha chiuso i primi nove mesi con un risultato consolidato di 181 mln, +149% rispetto allo stesso periodo del 2011. Il gruppo bolognese, per la prima volta, ha consolidato i risultati di Premafin/Fondiaria-Sai. Il gruppo Premafin/FonSai ha registrato nel periodo un risultato negativo di 74 milioni; quindi, il risultato consolidato del gruppo, considerando il nuovo perimetro, è stato di 146 milioni. Il margine di solvibilità del nuovo gruppo è stato di 1,6 volte i requisiti regolamentari. La raccolta diretta premi Danni del gruppo Unipol stand alone è scesa a 3,004 miliardi (-2,2%), di cui 1,838 nei rami Auto (-2,9%) e 1,166 miliardi nei rami Non auto (-1%). La raccolta diretta Vita è stata di 1,918 miliardi, +4,7%. I risultati del gruppo hanno evidenziato «una robusta solidità patrimoniale e una buona redditività», ha commentato l’a.d., Carlo Cimbri. «Pur in un contesto di mercato che permane incerto e complesso, le politiche di gestione industriale adottate in questi anni stanno portando risultati soddisfacenti, in linea con gli obiettivi del piano 2010-2012». «Siamo agli inizi del complesso lavoro di integrazione con il gruppo Fondiaria-Sai, nel quale Unipol ripone importanti aspettative e per il quale riteniamo siano state impostate le corrette basi industriali. I colleghi del gruppo Unipol, cui va il merito dei buoni risultati prodotti nell’ultimo triennio, saranno chiamati a ripetere l’impegno nel progetto di integrazione, lavorando fi anco a fi anco con i colleghi del gruppo FonSai nei mesi a venire, per produrre la migliore sintesi tra due delle principali tradizioni assicurative di questo paese». E le attività propedeutiche all’integrazione in effetti procedono. Unipol ha infatti comunicato che vanno avanti i lavori congiunti per elaborare il nuovo piano industriale 2013-2015, inclusi quelli relativi alla cessione di uno o più rami d’azienda nel rispetto degli impegni assunti con l’Antitrust.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quali sono i principali rischi professionali per un medico

Numerosi, e di diversa natura, i rischi che coinvolgono i medici possono avere ripercussioni professionali o personali, con ricadute nella sfera civile o penale. Proteggersi dai rischi della professione è un dovere e altresì un obbligo di legge per difendere se stesso, il proprio patrimonio, il nucleo familiare, e gli eredi in caso di dipartita. Elemento chiave di una corretta protezione è la sottoscrizione di una polizza RC medici.

Leggi »

Paola Saluzzi ricorda Luca Giurato

Tantissimi i colleghi presenti al funerale di Luca Giurato per dargli un ultimo saluto e tra questi anche Paola Saluzzi, sua amica e storica collega, che lo ha ricordato come una persona stupenda, un vero signore.

Leggi »