ProFamily ha inaugurato la nuova filiale di Pesaro

Ancora nessun commento

All’interno del nuovo punto vendita sarà possibile accedere a un ampia gamma di prodotti: prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui, con soluzioni su misura.
Ogni cliente sarà guidato verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da un’attenta valutazione delle capacità di rimborso, attuale e prospettica.
“Questa apertura è particolarmente significativa non solo per ProFamily ma per l’intero Gruppo BPM. Infatti questa filiale rappresenta il secondo punto vendita presente nelle Marche, territorio che stiamo esplorando e per il quale desideriamo lavorare con passione e serietà, mettendo a servizio la nostra competenza” ha dichiarato il direttore commerciale Fabio Peluso.

Secondo le rilevazioni statistiche condotte da Crif (società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie sull’andamento del credito al consumo in Italia), a livello nazionale, a fronte di Euro 140 miliardi corrispondenti a 13,8 milioni di pratiche in essere, le Marche sono la 14^ regione per rischio in essere (in termini di erogato) rappresentando circa il 2,3% dello stock nazionale. I prestiti erogati nel primo semestre del 2015 sono stati pari a circa Euro 20 miliardi, per un totale di 2,8 milioni di pratiche.
In questo caso le Marche si posizionano al 13^ posto della classifica nazionale con 67 mila pratiche (con un’incidenza del 2,4%) e con 484 milioni di erogato (con un’incidenza del 2,5%).

Al primo posto troviamo la Lombardia con il 17% del valore nazionale. Seguono il Lazio con il 10,36%, la Campania con l’8,32% e il Piemonte con l’8,08%. A livello regionale, la provincia più attiva è Ancona (che rappresenta il 32% del mercato marchigiano), con oltre un miliardo di euro di stock. Al secondo posto troviamo Pesaro e Urbino (23%) con 743 milioni. Seguono Macerata con 641 milioni, Ascoli Piceno con 460 milioni e Fermo con 341 milioni. L’indice affidati, corrispondente al numero di individui affidati con un finanziamento in essere in rapporto al numero di abitanti, delle Marche e della provincia Pesaro e Urbino è pari al 24%, leggermente inferiore alla media nazionale, di poco superiore al 25%.

Guardando, infine, alla ripartizione tra prestiti finalizzati e prestiti personali nella regione Marche, sempre considerando il primo semestre 2015, valgono rispettivamente il 38% (pari a Euro 182 milioni) e il 62% dell’erogato totale (pari a Euro 302 milioni), in linea con la media nazionale. L’importo medio delle due tipologie di finanziamento è di Euro 11.500 per i prestiti personali e di Euro 4.500 per i prestiti finalizzati, entrambi in linea con la media nazionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »