ProFamily ha inaugurato la nuova agenzia di Roma

Ancora nessun commento

All’interno del nuovo punto vendita sarà possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti: prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui, con soluzioni su misura. Ogni cliente sarà guidato verso una scelta di finanziamento consapevole e quindi supportata da un’attenta valutazione delle capacità di rimborso, attuale e prospettica.

Siamo molto felici di aprire il nostro terzo punto vendita qui a Roma, grazie al quale la rete distributiva di ProFamily arriva a quota cinque, tra filiali e agenzie, in Lazio. Proseguiamo dunque la nostra strategia di espansione territoriale in una regione in cui l’attività del credito al consumo è molto vivace. Siamo convinti di poter consolidare il nostro ruolo di compagno di viaggio per la città e per le sue famiglie grazie alla genuinità della nostra offerta” ha dichiarato Massimiliano Becheroni.

Secondo le rilevazioni statistiche condotte da Crif (società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie sull’andamento del credito al consumo in Italia), a livello nazionale, a fronte di circa 140 miliardi di euro corrispondenti a 13,5 milioni di pratiche in essere, il Lazio è la 2^ regione per rischio in essere (in termini di erogato) rappresentando circa il 10,6% dello stock nazionale.

I prestiti erogati nel 2015 sono stati pari a circa 40 miliardi di euro, per un totale di 5,7 milioni di pratiche. Anche in questo caso il Lazio si posiziona al 2^ posto della classifica nazionale con circa 615 mila pratiche (con un’incidenza di circa il 10,9%) e con 4,1 miliardi di erogato (con un’incidenza del 10,4%). Al primo posto, in termini di erogato, troviamo la Lombardia con il 16,7%, al terzo posto la Campania con l’8,3%, seguita da Emilia Romagna con l’8%:

A livello regionale, la provincia più attiva in termini di erogato è Roma, seguita da Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti.

L’indice affidati, corrispondente al numero di individui affidati con un finanziamento in essere in rapporto al numero di abitanti, del Lazio è pari al 26,5%, mentre quello di Roma è del 26,4%, entrambi superiori alla media nazionale (pari al 24,8%.)

Guardando, infine, alla ripartizione tra prestiti finalizzati e prestiti personali nella regione Lazio, a dicembre 2015, valgono rispettivamente il 40,3% (pari a 1,7 miliardi di euro) e il 59,7% dell’erogato (circa 2,5 miliardi di euro), più o meno in linea con la media nazionale che si attesta a 39,6% per i finalizzati e 60,4% per i personali.

L’importo medio delle due tipologie di finanziamento dell’ultimo biennio è di 12.005 euro per i prestiti personali (superiore alla media nazionale pari a 11.614€) e di 3.858 euro per i prestiti finalizzati, lievemente inferiore ai 4.134 euro della media nazionale.

ProFamily – Dall’esperienza di un grande gruppo bancario, Banca Popolare di Milano, nel 2010 nasce ProFamily. Caratterizzata da un approccio etico e da prodotti genuini pensati per la famiglia e per un target giovanile, ProFamily offre prestiti personali, finalizzati, cessione del quinto e mutui.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »