Promessa mantenuta di Della Valle: oggi ha inaugurato il nuovo sabilimento Tod’s ad Arquata del Tronto
tods

Ancora nessun commento

Presente anche il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Darà lavoro a 100 giovani della zona, i primi 50 già formati la scorsa estate nello stabilimento di Comunanza. Altri 50 dipendenti entreranno nella primavera del 2018.

”Un esempio di collaborazione pubblico-privata perfetta”, disse ancora Della Valle, che in un anno ha consentito di acquistare i terreni (2 mila metri quadrati) e di realizzare il capannone, dando una prima risposta alla domanda di futuro che saliva e sale da questi territori martoriati.

Lo stabilimento sorge su una superfice di circa duemila metri quadrati, che lo stesso gruppo guidato da Della Valle aveva acquistato subito dopo il terremoto del 24 agosto 2016. L’azienda, per la quale sono stati investiti cinque milioni di euro ricalcherà da vicino la struttura della Tod’s di Casette d’Ete.
“Abbiamo mantenuto la promessa e in undici mesi questo stabilimento è nato. Agli amici imprenditori dico di prendere il sito di Arquata come esempio. Possiamo impegnarci nel sociale senza fare politica e costruire altri 10-15 aziende nei territori terremotati per dare lavoro, ridare speranza e futuro alla gente”. Con queste parole Diego Della Valle ha inaugurato la Fabbrica Tod’s ad Arquata del Tronto. “Generalmente – ha continuato l’imprenditore – si fa polemica su chi, fra privato e pubblico, fa cosa. È Natale e dico semplicemente che insieme si può fare molto nell’interesse di tutti. I 100 dipendenti chiedevano di poter lavorare seriamente e abbiamo esaudito questo desiderio. Farlo significa per chi lavorerà qui di poter pensare a una vita dignitosa”.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI