Prosegue la crescita del team italiano di Indosuez Wealth Management
CréditAgricoleAssurancesrilevail%diTigf

Ancora nessun commento

Il marchio globale della divisione Wealth Management del Gruppo Crédit Agricole dedicata alla clientela HNWI E UHNWI prosegue la crescita con l’ingresso di due Senior Wealth Manager. Si tratta di Cristina Rosà e Fabio Giussani, entrambi provenienti da Santander Private Banking Italia e dotati di una consolidata esperienza nel mondo della gestione dei grandi patrimoni.

Cristina Rosà ha iniziato la sua carriera in Banca d’America e d’Italia, per poi passare al Gruppo Banca Intesa dove è rimasta fino al 2005 occupandosi di gestioni personalizzate e fiduciarie. Successivamente ha fatto parte del team di Private Banking di Banca Euromobiliare (Gruppo Credem) fino al 2011, per poi passare a Santander Private Banking Italia dove ha ricoperto il ruolo di Private Banker fino al 2015.

Fabio Giussani è stato Executive Director di Santander Private Banking Italia dal 2011 al 2015, occupandosi della clientela Private. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Private Banker in Banca Euromobiliare (Gruppo Credem) e in Bnl Bnp Paribas, maturando così un’expertise nella gestione della clientela con patrimoni elevati. Giussani vanta anche una specializzazione in mercati finanziari internazionali.

“L’ingresso dei due nuovi Senior Wealth Manager testimonia il nostro impegno nel rafforzare il team italiano di Wealth Manager”, dichiara Luca Caramaschi, Direttore Generale di Indosuez Wealth Management Italia. “Il mercato italiano degli HNWI e UHNWI offre grandi opportunità che possono essere colte grazie a professionisti esperti e dotati di grande professionalità. Nel breve termine ci saranno quindi nuovi inserimenti al fine di alimentare il processo di sviluppo che abbiamo intrapreso”.

Indosuez Wealth Management è 11a banca a livello mondiale per mezzi propri Tier 1 (fonte The Banker, luglio 2015).

Forte di 140 anni di esperienza al servizio di famiglie e imprenditori in tutto il mondo, Indosuez Wealth Management propone un approccio su misura che consente a ciascuno dei suoi clienti di gestire, proteggere e trasmettere il proprio patrimonio, nel rispetto delle specifiche esigenze. I team di esperti sono dotati di una visione globale e forniscono una consulenza esperta e un’assistenza di eccezione, proponendo un’ampia gamma di servizi per la gestione del patrimonio, sia privato che professionale.

Banca a dimensione umana, ma dotata di una solida statura internazionale, Indosuez Wealth Management conta 2.700 collaboratori in 14 paesi, in tutto il mondo: in Europa (Francia, Belgio, Spagna, Italia, Lussemburgo, Principato di Monaco e Svizzera), Asia-Pacifico (Hong Kong, Singapore e Nuova Caledonia), Medio Oriente (Abu-Dhabi, Dubai, Libano) e nelle Americhe (Brasile, Uruguay, Miami).

Con un patrimonio in gestione pari a 110 miliardi di euro (al 31/12/2015), CA Indosuez Wealth (Group) è uno dei leader mondiali del wealth management.

 

Nel 2014, Indosuez Wealth Management ha ripreso il percorso iniziato più di 50 anni fa nella penisola italiana dai suoi grandi antenati, Banque de Suez e Banque de l’Indochine, al servizio delle grandi famiglie e degli imprenditori.

Basati a Milano, i suoi team altamente specializzati combinano la loro conoscenza del contesto locale con le vaste competenze e possibilità di azioni offerte a livello globale dalla rete Indosuez Wealth Management e dal Gruppo Crédit Agricole che vanta in Italia il secondo mercato più importante dopo la Francia.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI