#Puglia: la voce degli operatori creditizi
Puglia

Ancora nessun commento

 

“Per Aessefin la Puglia rappresenta un mercato ad alta competitività” – dichiara l’amministratore Alessandro Zazzaro,  – “soprattutto per la presenza di competitor fortemente radicati in Puglia, con brand molto riconosciuti.

La quota di mercato che Aessefin raggiunge nella Puglia è superiore alla media nazionale”.

“La Puglia è uno dei principali mercati di riferimento per la Cessione del V di Banca Popolare Pugliese, ma anche uno dei principali in senso assoluto a livello nazionale.” – dichiara Roberto Nitti, responsabile funzione commerciale canali mobili BPP – “Questo è confermato dagli importanti volumi di prestiti, che a fine marzo 2016 sfioravano il miliardo di euro (dati Bankitalia); un dato che rappresenta il 3,6% del totale prestiti alle famiglie in Puglia, contro una penetrazione del 2,10% a livello nazionale.

In questo ambito, importanti sono le quote di mercato che BPP vanta sul prodotto Cessione del V, quasi a confermare che in questo cosa la domanda viene stimolata dalla offerta.

Ciò, non solo per la capillare presenza su tutte le province pugliesi della rete agenti in attività finanziaria, ma soprattutto per l’impostazione commerciale che, da sempre, la banca ha voluto attribuire al prodotto Cessione del V, ossia un prodotto di finanziamento di accesso preferenziale per il segmento famiglie.

A questi risultati concorrono, oltre che la sinergia tra le reti agenti e filiali, anche l’impostazione del pricing, di regole commerciali e di rete, fattori, questi ultimi, che hanno consentito il successo anche dove la banca è presente solo con la rete di agenti.

La Puglia, pur trattandosi di un mercato storico per la banca, registra una continua e costante crescita, sia in termini di volumi di produzione, sia in termini di numero di agenti a presidio del territorio.

Ci attendiamo ulteriori margini di sviluppo per i prossimi anni, grazie alla costante attenzione dedicata al prodotto Cessione del V, ed all’allargamento della Rete AAF che prevede, peraltro, l’apertura di nuove ‘Agenzie BPP Sviluppo’ – oltre alle quattro già presenti sul territorio pugliese – la cui responsabilità e coordinamento è assegnata ad agenti in attività finanziaria.”
“Da buon pugliese sono fiero e orgoglioso di poter evidenziare l’importanza che la Cessione del V, il più antico prodotto fra i prestiti personali, riveste ormai nella Regione Puglia.” – dichiara Fabio Peluso, direttore commerciale di Profamily, il quale aggiunge – “ Posso affermare che distribuiamo la Cessione del V attraverso 6 punti vendita a brand ProFamily e 38 filiali della Banca Popolare di Milano e che l’erogato di questo prodotto in Puglia rappresenta, ad oggi, per ProFamily, il 10% della produzione Cessione del V Italia.

Si conferma, pertanto, la sua valenza strategica; la Cessione del V infatti incide per circa l’8% sull’erogato totale della Società, in linea con il Mercato Nazionale.

Gli ottimi risultati raggiunti, sempre nel citato comparto Cessione del V, nei primi sei mesi dell’anno dalla Società (+41% vs 2015) sono frutto di un intenso lavoro, sia a livello commerciale, sia a livello di comunicazione e marketing. Cito con piacere ad esempio, la partnership pugliese con ENEL Basket Brindisi che ci vede sponsor per il quarto anno consecutivo.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »