Questa sera Standard and Poor’s fornirà un aggiornamento sul rating dell’Italia
Una netta variazione negativa caratterizza l'andamento di Borsa Italiana Oggi 23 aprile.
borsa italiana

Ancora nessun commento

Una netta variazione negativa caratterizza l’andamento di Borsa Italiana Oggi 23 aprile. Il Ftse Mib ha infatti avviato gli scambi con una prevalenza delle vendite anche se, in realtà, il solo titolo che evidenzia un rosso intenso è Moncler. Per il resto si tratta di leggere variazioni negative che sono in parte compensate dai verdi presenti sul paniere di riferimento di Piazza Affari.

I titoli in più marcato rialzo dopo il giro di boa delle 13,30 sono Poste Italiane e STM mentre, per quello che riguarda i rossi, oltre a Moncler segnaliamo i segni negativi di Buzzi Unicem e Terna. 

Alle ore 15,30 la situazione sul principale indice azionario di Borsa Italiana è la seguente: Ftse Mib in calo dello 0,62 per cento a quota 24248 punti. 

Per seguire l’andamento in tempo reale del Ftse Mib si può fare riferimento al grafico in basso. 

La lista delle quotate migliori aggiornate alle ore 15,30 comprende:

  • Poste Italiane: +1,79 per cento a 10,8 euro
  • STM: -0,99 per cento a 32,02 euro
  • Prysmian: +0,49 per cento a 26,87 euro

Tra le quotate maggiormente in affanno, invece, segnaliamo: 

  • Moncler: -6,02 per cento a 50,28 euro
  • Buzzi Unicem: -1,89 per cento a 21,84 euro
  • Terna: -1,6 per cento a 6,16 euro

Borsa Italiana Oggi 23 aprile 2021: previsioni apertura

Come sarà l’apertura di Borsa Italiana oggi 23 aprile? Nel giorno in cui l’agenzia di valutazione internazionale Standard and Poor’s fornirà un aggiornamento sul rating Italia (come di consueto, la comunicazione ci sarà dopo la chiusura dei mercati), Piazza affari dovrebbe aprire gli scambi in moderato ribasso. E’ questa l’indicazione che si deduce analizzato l’andamento dei futures sui principali indici del mercato azionario italiano. Un avvio di scambi in frazionale ribasso è atteso anche sulle altre borse europee. 

Ad impattare negativamente sui mercati del Vecchio Continente potrebbe essere la chiusura negativa della borsa di New York. Ieri per Wall Street è stata una giornata decisamente pesante con il Dow Jones che ha tagliato il traguardo con una flessione dello 0,94 per cento a 33.816 punti, l’S&P 500 che ha perso lo 0,92 per cento scendendo a 4.135 punti e il Nasdaq che ha chiuso con un calo dello 0,94 per cento attestandosi a quota 13.818 punti. L’andamento negativo della borsa Usa è stato frutto delle preoccupazioni su un possibile innalzamento delle imposte sul capital gain. 

Logicamente il ribasso della borsa americana ha condizionato anche l’andamento della piazza di Tokyo. La borsa del Giappone ha chiuso l’ultima seduta della settimana con il Nikkei in calo dello 0,57 per cento a quota 29021 dollari. 

Ricordiamo che movimenti come quelli messi a segno dalla borsa di Tokyo e da quella di Wall Street possono essere sfruttati per investire sugli indici attraverso i CFD. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro virtuali da usare per imparare a vendere e comprare CFD Indici. 

Borsa Italiana oggi 23 aprile 2021: titoli più interessanti

Quali sono le quotate su cui conviene investire oggi? Conoscere i titoli potenzialmente più interessanti già prima dell’avvio delle contrattazioni, significa avere tutto il tempo che si necessita per capire come posizionarsi fin dall’avvio degli scambi. 

Le quotate che oggi potrebbero mettere a segno variazioni di prezzo interessanti sono Moncler, Tod’s e Creval. Il colosso dei piumini ha comunicato ieri sera i conti preliminari del primo trimestre 2021. Il periodo si è chiuso con ricavi pari a 365,46 milioni di euro, in aumento del 18 per cento rispetto ai 310,11 milioni di euro messi a segno nei primi tre mesi dello scorso anno. A consentire il balzo dei ricavi è stato il rally registrato nel mercato asiatico (+49 per cento la variazione su base mensile). 

Per investire sulle azioni Moncler attraverso i CFD sfruttando le indicazioni sui ricavi trimestrali, consigliamo di usare il broker eToro che non prevede commissioni nel trading sulle azioni. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Prima di aprire posizioni sul titolo confronta i risultati reali della quotata con quelle che erano le previsioni sulla trimestrale Moncler

Le altre due quotate che oggi potrebbero segnare variazioni di prezzo interessanti non fanno parte del Ftse Mib. Si tratta, come detto, di Creval e Tod’s. La prima potrebbe essere condizionata dalla conclusione dell’OPA lanciata da Credit Suisse. Scade oggi, infatti, il periodo di adesione all’offerta. Nel caso di Tod’s, invece, ad impattare sul titolo potrebbe essere la notizia dell’acquisizione da parte del gruppo LVMH di 2250000 azioni T0d’s direttamente da Diego Della Valle. Grazie a questa operazione, i francesi di LVMH sono ora al 10 per cento di Tod’s mentre la quota in mano a Della Valle scende al 63,64 per cento del capitale societario. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI