Resta alta la tensione sui mercati italiani: lo spread Btp/Bund ha superato quota 200 punti base e tratta ora a 205,547

Articolo del

Spread BtpIl Ftse Mib lascia sul terreno l’1,33% e il prezzo dei Credit Default Swap, ovvero i derivati utilizzati per assicurarsi dal default del debito del Paese, continua il suo rialzo dovuto alla situazione politica.  Secondo le quotazioni il Cds a 5 anni si e’ portato a 160,805 punti base, in salita dello  0,71%. Si tratta del dato piu’ alto dell’Eurozona, con l’esclusione della  Grecia. Dal Quirinale e’ arrivato forte il monito contro Lega e Cinquestelle di non lanciare diktat al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,
sulla lista dei componenti dell’esecutivo. I due partiti insistono per ottenere l’approvazione della loro lista di ministri, tra cui Savona all’Economia.
AGGIORNAMENTO ALLE 15.20 – Lo spread è volato oltre i 210 punti base fino a 215, toccando il massimo dal febbraio 2014. L’aumento dello spread affonda i bancari. In Piazza Affari c’e’ stata una serie sospensioni. Sono al momento fuori dalle contrattazioni Banco Bpm, Fineco e Mps. Il Ftse Mib perde l’1,57%.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Borsa Valori oggi chiusa

Mercati chiusi per le festività di Pasqua in Europa e negli Stati Uniti proprio nel giorno più atteso della settimana in cui arrivano gli attesi dati sull’inflazione degli Stati Uniti.

Leggi »