RGI annuncia il completamento dell’acquisizione del 100% di Kapia Solutions
collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta agente in attivita finanziaria

Ancora nessun commento

Kapia Solutions, una compagnia con sede a Parigi e filiali a Lille e in Lussemburgo, possiede un ampio know-how sul ramo Vita e annovera tra i suoi partner le più importanti Compagnie assicurative francesi.

“Grazie all’acquisizione di un’azienda dinamica come Kapia Solutions, ci stiamo oggi consolidando come player di riferimento sul mercato EMEA, con una solida esperienza nel ramo Life”, dichiara Vito Rocca, Group CEO di RGI, “Con i nostri prodotti software localizzati per i diversi Paesi, stiamo crescendo sul mercato EMEA e l’acquisizione di Kapia rappresenta un’altra milestone nella nostra strategia di investimenti in ambito Life, che nel primo semestre 2016 si è già concretizzata in numerosi successi””

Con l’acquisizione di Kapia, RGI prende il controllo di un affermato brand IT e prosegue nella sua espansione in Francia. Si tratta quindi di una milestone per RGI, azienda leader nel settore IT assicurativo Europeo, che prevede di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore Vita, aumentando allo stesso tempo la propria brand awareness in Europa.

Fondata nel 2006, Kapia manterrà il proprio brand e continuerà a essere la compagnia dinamica e flessibile che il mercato ha già avuto modo di apprezzare negli anni. Confermato anche il management, così da garantire alla società francese l’agilità e rapidità nel day-to-day business che l’ha sempre contraddistinta.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del mondo di RGI, un’azienda leader nel settore IT assicurativo, e credo fermamente che il mercato reagirà molto positivamente a questo nuovo rapporto. Tutte le parti coinvolte in questa operazione trarranno benefici dalla commistione di esperienze e sono certo che nuove opportunità siano all’orizzonte. Attendiamo con trepidazione che cominci il nostro futuro con RGI” dichiara Christophe Quesne, presidente di Kapia.

“E’ un vero piacere annunciare questa acquisizione perché rappresenta una tappa storica per RGI, consolidando l’espansione in EMEA in linea con gli investimenti strategici e avvalorando il contributo che il nostro gruppo può esprimere a livello internazionale in termini di innovazione” conclude Marcello Priori, presidente di RGI.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »