Ripple è uno degli ecosistemi di riferimento nel settore delle crypto
Le prestazioni degli ultimi mesi di Ripple hanno mostrato una situazione abbastanza stagnante, con poche opportunità di ottenere profitti di un buon livello.
Ripple

Ancora nessun commento

Le prestazioni degli ultimi mesi di Ripple hanno mostrato una situazione abbastanza stagnante, con poche opportunità di ottenere profitti di un buon livello.

In ogni caso, secondo molti esperti del settore, XRP sarebbe pronto ad una bull run impressionante, che potrebbe creare una situazione di volatilità tale da garantire rendimenti considerevoli agli investitori.

Inoltre, considerando un possibile bull market che include anche altri settori crypto, esistono anche altri progetti che potrebbero garantire profitti notevoli. Uno di questi è la crypto presale DICE, ossia il token nativo dell’ecosistema GambleFi Mega Dice.

Quali traiettorie potrebbe seguire il prezzo di XRP?

Nonostante una breve impennata del prezzo sopra 0,70$ a metà marzo, XRP di Ripple non è riuscito a posizionarsi tra le criptovalute più performanti dell’anno. Infatti, attualmente è scambiato a circa 0,51$, in perdita di poco più dell’1% nelle ultime 24 ore. 

Questo valore rappresenta un modesto ribasso rispetto al mese precedente, che quindi manifesta il periodo di stagnazione di questa crypto. Tuttavia, alcuni analisti prevedono potenziali aumenti significativi del prezzo. 

Ad esempio, l’utente X Dark Defender ritiene che XRP potrebbe salire a 5,85$ e successivamente fino a 18,22$, basandosi sulla struttura a 5 onde di Elliott. Inoltre, all’inizio dell’anno, un altro analista aveva fissato un obiettivo di 20$, mentre EGRAG CRYPTO ha suggerito che una impennata dei prezzi potrebbe essere imminente. 

Invece, JackTheRippler ha addirittura previsto un aumento fino a 100$, e CryptoBull del 2023 ha avanzato una previsione ancora più estrema, ipotizzando che XRP potrebbe raggiungere i 470$. Tuttavia, questa cifra appare altamente improbabile, dato che richiederebbe una capitalizzazione di mercato di oltre 200 trilioni di dollari, rispetto ai 2,5 trilioni dell’intero settore crypto attuale.

In aggiunta, un fattore chiave che influenza il prezzo di XRP è la causa legale tra Ripple e la SEC, iniziata nel dicembre 2020 e recentemente entrata nella sua fase processuale. Ripple ha ottenuto tre vittorie parziali in tribunale nel corso del 2023, facendo apparire la SEC come sfavorita. 

Secondo l’avvocato Jeremy Hogan, entrambe le parti attendono ora la sentenza del giudice. Una vittoria decisiva per Ripple potrebbe spingere XRP verso un rialzo significativo, mentre una sconfitta potrebbe bloccare ulteriori aumenti, come avvenne nel dicembre 2020 quando la SEC avviò l’azione legale. 

Quindi, tali dinamiche rendono le previsioni sul futuro di XRP estremamente speculative, ma indicano una forte possibilità di volatilità basata sugli sviluppi legali e l’adozione del mercato. Ovviamente, con questa volatilità si potrebbero creare buone occasioni di mercato, sebbene sfruttarle al massimo non sia un’operazione molto semplice.

Mega Dice – La miglior alternativa a Ripple?

Mega Dice è una nuova piattaforma di gambling online(disponibile in Italia da giugno 2023) offre un’esperienza di gioco innovativa e moderna, consentendo agli utenti di depositare e prelevare utilizzando 11 criptovalute diverse, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple. 

La piattaforma, regolamentata da una licenza internazionale di Curaçao, promette sicurezza e affidabilità, guadagnandosi rapidamente un posto tra i casinò online più apprezzati. Con un’offerta di oltre 4.000 crypto game e un sistema di registrazione che richiede solo un’email e una password, Mega Dice consente agli utenti di partecipare ad un gioco anonimo e accessibile.

Un altro aspetto innovativo è la possibilità di accedere ai giochi GambleFi direttamente tramite Telegram, rendendo Mega Dice la prima piattaforma crypto in Italia a offrire questo servizio. Pertanto, gli utenti di Telegram possono giocare e scommettere mantenendo l’anonimato e utilizzando tutte le funzionalità di Mega Dice disponibili su browser desktop e mobile.

Durante le ultime settimane, Mega Dice si è reso protagonista di un’offerta di mercato imperdibile. Infatti, gli sviluppatori hanno provveduto alla creazione di un token nativo, DICE.

Questa risorsa crittografica consente agli utenti di sfruttare le funzionalità della piattaforma di gambling e, al contempo, di speculare su un token che potrebbe offrire rendimenti interessanti.

Infatti, l’introduzione di questa crypto nel mercato avviene in un momento in cui gli ecosistemi GambleFi presentano una crescita complessiva considerevole. Di conseguenza, in un bull market delle crypto, anche DICE potrebbe affermarsi come una delle crypto più promettenti del 2024.

Questa risorsa crittografica è stata immessa nel mercato tramite una prevendita. In particolare, questa iniziativa ha raccolto oltre $ 1 milione, con un prezzo di $ 0,075 per ogni unità DICE. 

Di conseguenza, questa offerta di mercato potrebbe essere molto vantaggiosa, considerando che il listing sugli exchange potrebbe amplificare la domanda di mercato della crypto, con influenza positiva anche sul prezzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assicura la precisione dei tuoi bilanci con Caesar Traduzioni

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Quando si tratta di traduzione dei bilanci e di documenti aziendali, precisione e affidabilità sono essenziali e indispensabili. La necessità di comunicare con partner stranieri, di partecipare a…

Leggi »

In arrivo le graduatorie per il bonus psicologo: come mettersi in regola

Il bonus psicologo è un importante contributo introdotto dal Ministero della Salute nel novembre 2023 per sostenere le spese di psicoterapia. Questa iniziativa, finanziata con fondi appositi stanziati nel 2023, mira a facilitare l’accesso alle cure psicologiche per i cittadini in difficoltà economica. La risposta è stata davvero notevole, con oltre 400.505 richieste presentate entro…

Leggi »

Mutui in calo grazie allo spread? Cosa succede ora a chi ha il tasso variabile

Nell’odierna dinamica dei mercati finanziari, l’andamento positivo della Borsa italiana si accompagna a una stabilità dello spread tra i titoli di Stato italiani (Btp) e quelli tedeschi (Bund). Questo scenario, delineato dall’apertura dei mercati telematici, riveste particolare interesse per gli investitori e per coloro che hanno in corso mutui o stanno valutando l’opportunità di sottoscriverne…

Leggi »