Samsung: è Guinness World Record per gli utili
samsung

Ancora nessun commento

Dalla Corea del Sud arrivano delle straordinarie notizie per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Dalla Cina invece un po’ meno. Infatti una delle più grandi Società leader al mondo nella costruzione di smartphone come quella della Samsung in questi ultimi mesi sta aumentando sempre di più il suo fatturato.

Solanto nel primo trimestre la Samsung ha registrato un utile di gran lunga superiore a quello previsto dagli esperti del settore ovvero più di 9 miliardi di dollari con un aumento del quasi 50% in più annuo. Si tratta di un utile davvero incredibile sotto tutti i punti di vista.

E non è finita qui perché gli stessi analisti hanno previsto un ulteriore aumento di utili da parte della Samsung per questo secondo trimestre stimando un fatturato di oltre 13 mila miliardi di won che equivalgono a 12 miliardi di dollari, quindi 3 miliardi in più rispetto al primo trimestre. E’ bastata la diffusone di questa notizia per fare innalzare verso l’alto del quasi 1% le Azioni della Samung.

Ma gli analisti ci avranno azzeccato ancora? Anche questa volta la Samsung ha annunciato un utile superiore (anche se di poco) alle stime previste registrando un fatturato di 14 mila miliardi di won (più di 12 miliardi di dollari). Insomma in questi ultimi mesi la Samsung è riuscita a compiere una grande impresa nello scalare in così poco tempo il mercato della telefonia mobile grazie a questi giganteschi utili.

A contribuire questa scalata è stato il suo ultimo prodotto ovvero il Samsung S8 Plus che attualmente viene venduto a un prezzo di mercato di circa 800€.

Se le azioni della Samsung sono aumentate soltanto dopo la diffusione di queste incoraggianti previsioni figuriamoci cosa sarà successo dopo l’annuncio di questi 14 mila miliardi di won? E’ successo che il prezzo delle sue azioni in questi ultimi 3 mesi è cresciuto da 2.080.000.00 a 2.433.000.00 alla data attuale del 10 luglio 2017. Incredibbbbile! I fortunati investitori i quali hanno fiutato questo grande affare chissà quanti soldoni saranno riusciti a guadagnare. Ma sarà una buona idea continuare a investire su questo titolo anche in futuro? Gli esperti considerano le azioni della Samsung come un buon affare soprattutto nel medio e lungo termine.

Come reagirà la Huawei dopo aver appreso questa notizia? La Huawei è l’antagonista principale della Samsung e diciamo che in questi ultimi anni se le sono sempre date di santa ragione a suon di battaglie legali. La cosa certa è che Huawei non rimarrà a guardare e chissà se investirà su qualche altro nuovo cellulare di ultimissima generazione. Dopo il suo ultimo gioiellino Huawei P10 Plus magari il nuovo P11 sarà anche in grado di cucinarci un buon riso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI