Sarà UniCredit a garantire la ricapitalizzazione di BpVi
Banca Popolare di Vicenza fa il bis in Puglia

Ancora nessun commento

Lo ha annunciato lo stesso istituto vicentino, che con l’accordo siglato con il gruppo di piazza Gae Aulenti compie un altro passo avanti verso la realizzazione dell’aumento di capitale e della quotazione in Borsa.

Nel dettaglio, UniCredit Group ha sottoscritto, a condizioni e termini di mercato, un accordo preliminare di garanzia avente ad oggetto la sottoscrizione delle azioni da emettersi in esecuzione del programmato aumento di capitale fino all’ammontare massimo di 1,5 miliardi di euro.

Quanto alle tempistiche, lo svolgimento dell’operazione è allo stato previsto entro aprile 2016, contestualmente all’ammissione alla quotazione delle azioni della banca sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Parallelamente, è stato definito anche il consorzio di collocamento per la Borsa, di cui faranno parte Bnp Paribas, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit. I due passaggi “costituiscono importanti conferme dell’interesse del mercato per il piano di rilancio varato dalla banca, che andrà ulteriormente a rafforzarsi e qualificarsi con l’approvazione, prevista entro il mese di settembre, del nuovo piano industriale”, si legge in una nota diffusa dal gruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »