Sella riceve una sanzione da 60.000 euro
Banca Sella non ha segnalato la così detta gamba 2 delle operazioni in derivati eseguite per conto di clienti-persone fisiche.
banca sella

Ancora nessun commento

Banca Sella non ha segnalato la così detta gamba 2 delle operazioni in derivati eseguite per conto di clienti-persone fisiche. In altri termini, mentre la holding trasmetteva al Trade Repository i dati relativi alla parte dell’operazione conclusa con le controparti di mercato (CCP o clearing member – c.d. “gamba 1” dell’operazione), altrettanto non faceva con riferimento alla cessione ai clienti persone fisiche dei contratti in derivati ETD stipulati per loro conto (c.d. gamba 2). Rilevato, inoltre, che la holding ha omesso di segnalare le valutazioni giornaliere e le garanzie di cui all’art. 3 del Regolamento Delegato (UE) n. 104/2017.

Qui potete trovare il testo completo della delibera.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »