Sfida crossover SUV, quale è meglio?
I crossover hanno caratteristiche estetiche molto simili ai SUV, ma appartengono a una categoria di veicoli meno lussuosa.
DS-7-CROSSBACK-E-DS-3-CROSSBACK-ILLUMINANO-IL-DEFILE-COPERNI-ALLA-PARIS-FASHION-WEEK-678x381

Ancora nessun commento

crossover hanno caratteristiche estetiche molto simili ai SUV, ma appartengono a una categoria di veicoli meno lussuosa. Essi sono maggiormente compatti, nonostante la presenza di ruote alte. Hanno dettagli tipici da macchine per fuoristrada, ma nella sostanza sono adibiti prettamente per un uso cittadino e moderatamente extraurbano. Solo raramente, inoltre, dispongono della trazione su quattro ruote motrici.

Questi mezzi sono largamente apprezzati sul mercato e tutte le case automobilistiche principali al mondo producono modelli di crossover sempre più innovativi. Tali auto presentano un’altezza da terra meno evidente rispetto ai SUV e hanno dimensioni, come detto, un po’ più piccole e compatte. Andiamo a scoprire i migliori crossover da acquistare nel 2023. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

I crossover più convenienti da acquistare

Nella scelta del crossover maggiormente adatto alle tue esigenze, è impossibile non informarsi attentamente sull’affidabilità del modello da te scelto. Come per tutte le auto, infatti, questo aspetto è di fondamentale importanza. Fra i crossover migliori dal punto di vista dell’affidabilità e del rapporto qualità prezzo, è impossibile non menzionare la Opel Crossland. Questo crossover a trazione anteriore si distingue per un prezzo non esorbitante (lo potrai acquistare a partire da poco più di 25mila euro) e per l’incredibile comodità di guida.

L’unico neo è legato agli optional in riferimento alla sicurezza. Essi, infatti, andranno acquistati a parte, non essendo presenti nel prezzo base. Scorrendo fra i migliori modelli, la Jeep Renegade è, senza ombra di dubbio, un altro crossover ideale in rapporto ad affidabilità e costo (si parte da 23mila e 600 euro). Le dimensioni interne sono davvero spaziose e nella parte posteriore sarà possibile stare comodi anche in tre persone. Si presenta come confortevole anche in riferimento alla guida. Offre prestazioni molto elevate.

Gli altri modelli

Un altro crossover altamente consigliato al pubblico è la Volkswagen T-Roc. Il baule è di ampie dimensioni e la comodità interna è ai massimi livelli. Lo stile di questa auto è in grado di alternare al meglio modernità e tradizione. La maneggevolezza di guida e la poca rumorosità sono altri pregi di questo crossover della casa automobilistica tedesca. Il prezzo di partenza è di poco superiore ai 27mila euro. 

Altri crossover particolarmente economici e affidabili allo stesso tempo sono la Kia Xceed e la Mazda CX-5. Il primo si distingue per una grande agilità di guida. Il secondo, invece, per le ampie dimensioni del bagagliaio e per prestazioni davvero ottime per questo segmento di mercato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI