Si chiama Deziro la vera rivoluzione delle piattaforme per il trading
intervista

Ancora nessun commento

La vera novità è l’assenza dei costi. Messa a punto dal broker olandese Degiro, “la nuova piattaforma a costo zero permetterà ai clienti di comprare e vendere azioni reali gratis, ovunque esse siano nel mondo, senza oneri, commissioni o costi nascosti. Il tutto utilizzando un modello di ricavi basato sulla pubblicità”, si legge in un comunicato.

Secondo i piani, la Deziro sarà lanciata ne corso del prossimo anno in 20 diversi paesi in tutto il mondo.

Oltre alle azioni, l’offerta della nuova piattaforma si estenderà anche ad altri prodotti scambiati sulle Borse quali ETF, small caps e derivati, con commissioni marginali.

“Due anni fa abbiamo rivoluzionato il trading in Europa, abbattendo i costi dell’80% del trading online. Per alcuni tipi di trading ci può e dovrebbe essere un’opzione a costo zero. Mentre stiamo iniziando con le azioni, siamo convinti che un modello basato sulla pubblicità e sull’assenza di commissioni giocherà un ruolo maggioritario nel futuro del trading” ha specificato Gijs Nagel, direttore di Degiro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »