Si rinnova la convenzione tra Bper e Figc
Licenziamenti e chiusura filiali per Bper home banking

Ancora nessun commento

Un defibrillatore in ogni struttura sportiva: questa la più importante novità presente all’interno dell’accordo tra “Bper Banca”, “Banco di Sardegna”, “Banca di Sassari” e la Lega Nazionale Dilettanti. Si tratta del rinnovo della partnership che dal 2013 lega il Gruppo Bper all’organizzazione del calcio dilettantistico italiano. La partnership, che anche per il 2015 riserva alle società calcistiche finanziamenti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose per prestiti fino a 15mila euro, si è così arricchita quest’anno da ulteriori motivazioni di importanza sociale.

I contenuti dell’accordo sono stati esposti in una conferenza stampa che si è tenuta nella sede della Lnd di Cagliari, alla quale hanno partecipato (in rappresentanza del presidente Figc Carlo Tavecchio) l’avvocato Mauro Balata, il presidente del Comitato Regionale Sardegna Andrea Delpin, Emanuele Sentimenti della Divisione Retail di Bper Banca, Ivano Spallanzani e Lucio Panti, rispettivamente presidente e direttore Generale della Banca di Sassari, il responsabile delle Relazioni Esterne del Banco di Sardegna Martino Mulas, Luigi Lorrai della Federazione Italiana Medici Sportivi, il presidente regionale del Coni Gianfranco Fara e Mario Frongia, presidente dell’Unione Stampa Sportiva della Sardegna.

«Saluto con favore l’iniziativa intrapresa in Sardegna – ha affermato il presidente Tavecchio, che non ha voluto far mancare un suo messaggio – Questa convenzione, che lega l’acquisto del defibrillatore alle operazioni finanziabili, è segno di grande lungimiranza sociale prima che sportiva, perché interviene su due ambiti fondamentali per il sostegno e lo sviluppo del calcio di base: la salute dei tesserati e l’accesso al credito».

«Riteniamo di fondamentale importanza il tema della sicurezza per la salute di atleti e spettatori presso gli impianti sportivi – ha dichiarato Gabriele Rossi, responsabile della Divisione Retail del Gruppo Bper – Ampliando la gamma delle operazioni finanziabili e collegandole all’acquisto di un defibrillatore abbiamo voluto rinnovare la nostra vicinanza al mondo dello sport ma anche contribuire ad accelerare l’adeguamento alla normativa, che nel 2013 ha introdotto l’obbligo di dotarsi di tali dispositivi».

«L’iniziativa viene presentata nel capoluogo sardo dove l’accordo ha preso forma – sostiene Ivano Spallanzani – come riconoscimento al valore della territorialità, e ha un preciso obiettivo: favorire la sensibilizzazione delle società sportive all’importanza di dotarsi nei propri impianti di strumenti di pronto soccorso». Da quest’anno, dunque, le tre banche del Gruppo Bper sono disponibili a finanziare anche le spese necessarie per l’acquisto di attrezzature sportive, purché nel finanziamento rientri l’acquisto del defibrillatore o, in alternativa, le squadre dimostrino di esserne già dotate.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »