Sicuritalia acquisisce la belga MAAT e si espande all’estero
Ascolta la versione audio dell'articoloPrima acquisizione all’estero per Sicuritalia, il principale gruppo italiano nel settore dei servizi per la sicurezza privata, che ha perfezionato l’acquisizione della belga Maat Security, dando vita così al secondo gruppo europeo del comparto, con 700 milioni di ricavi e 17mila dipendenti.L’azienda belga opera nel settore della sicurezza nella grande distribuzione,…

Ancora nessun commento

Prima acquisizione all’estero per Sicuritalia, il principale gruppo italiano nel settore dei servizi per la sicurezza privata, che ha perfezionato l’acquisizione della belga Maat Security, dando vita così al secondo gruppo europeo del comparto, con 700 milioni di ricavi e 17mila dipendenti.

L’azienda belga opera nel settore della sicurezza nella grande distribuzione, della logistica, della moda e della gestione di eventi, conta 900 dipendenti e ha sedi in Belgio, Olanda e Germania.

A seguito dell’operazione, il general manager di Maat International, Jan Swerts, assumerà la direzione del gruppo Maat Security.

«È la prima importante operazione al di fuori dei confini italiani dopo 70 anni di storia», commenta il presidente di Sicuritalia, Lorenzo Manca, concretizzata «dopo un’attenta analisi su dimensioni e potenzialità dell’azienda e dei mercati coperti».

Grazie a questa operazione, Sicuritalia potrà «seguire la consolidata clientela multinazionale anche presso le sedi estere», con l’obiettivo di «replicare in altri Paesi il percorso di crescita realizzato in Italia».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »