Solidarietà e musica domenica 16 e 23 dicembre a Mantova per Mantova Capitale del Gusto con Donne Impresa Mantova

coldirettiA tutti i cittadini, i turisti e i visitatori saranno consegnate piante aromatiche di cinque diverse tipologie (salvia, rosmarino, lavanda, timo, origano), con una descrizione delle peculiarità del prodotto.

Le offerte raccolte andranno a favore di Abeo Onlus, l’Associazione bambino emopatico oncologico, per un progetto che partirà nel 2019.

“Le imprenditrici agricole di Coldiretti Mantova – dichiara la delegata provinciale, Camilla Destro – sono da sempre impegnate a sostenere progetti di beneficenza sul territorio, coniugando l’attività di impresa con il sociale, in particolare nel rapporto fra cibo e salute”.

Il gruppo musicale. Domenica 16 e domenica 23, dalle 16 alle 18, il gruppo musicale “Stefano Caniato – La Famiglia” suonerà canzoni di Natale.

La raccolta firme “Stop cibo anonimo”. Durante gli eventi di Mantova Capitale del Gusto i cittadini potranno firmare per la campagna “Stop cibo anonimo”, per chiedere all’Unione europea di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti. Saranno impegnati nell’occasione gli imprenditori agricoli del movimento Giovani Impresa di Coldiretti Mantova, guidati da Giovanni Bellei.

“Dopo la vittoria ottenuta all’Onu con la risoluzione sulla nutrizione che scagiona il cibo italiano ed evita penalizzazioni in etichetta con bollini allarmistici – ricorda Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova e vicepresidente lombardo – ora occorre lavorare perché il bisogno di informazioni del consumatore sui contenuti nutrizionali sia soddisfatto nella maniera più completa e dettagliata, ma anche con chiarezza, a partire dalla necessità di usare segnali univoci e inequivocabili per certificare le informazioni più rilevanti per i cittadini, a partire dall’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti”.

Solidarietà e musica domenica 16 e 23 dicembre a Mantova per Mantova Capitale del Gusto con Donne Impresa Mantova ultima modifica: 2018-12-14T16:37:45+00:00 da Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.