Stasera comincia la serie tv Vincenzo Malinconico 2, l’avvocato d’insuccesso più simpatico d’Italia 
Comincia stasera su Rai 1 la serie tv dell'avvocato Malinconico tratta dai romanzi di Diego De Silva. 

Comincia stasera su Rai 1 la serie tv dell’avvocato Malinconico tratta dai romanzi di Diego De Silva

Malinconico (Massimiliano Gallo) non si è ancora ripreso dalla relazione finita con Alessandra, presto diventerà nonno e se la dovrà vedere con il caso di una escort ventenne. E non è finita qui: l’ex moglie Nives cerca di riconquistarlo e di farlo ingelosire con il giovane maestro di padel, mentre l’amico Benny gli presenta Clelia, una giornalista d’inchiesta che si è sposata tre volte. Gli farà battere il cuore?

Vincenzo Malinconico (Gallo) assiste a una retata della polizia proprio nel suo palazzo: qualche piano sopra al suo è stata scovata una casa di appuntamenti. Durante l’arresto sfugge ai poliziotti Venere, una prostituta ventenne che bussa proprio alla porta di Vincenzo per nascondersi. L’avvocato dal cuore tenero l’accoglie. Dopo quell’incontro Venere cercherà ancora Vincenzo perché impaurita da un uomo che la minaccia con un video hot compromettente. «Se dovesse uscire in rete i servizi sociali mi toglierebbero la custodia di mia figlia Gioia», confida Venere all’avvocato.

L’avvocato prende a cuore il caso della ragazza, alla quale suggerisce di trovare un posto di lavoro serio, altrimenti il giudice potrebbe comunque toglierle l’affido. Nives (Teresa Saponangelo), ex moglie di Vicenzo, è la psicologa a cui il giudice affida Venere. Sarà lei a offrirle un lavoro come segretaria. Un giorno però la ragazza non si presenta in ufficio, non si trova e non risponde al telefono. È accaduto qualcosa di grave.

Vincenzo Malinconico è ancora più malinconico?

Vincenzo dopo la fine della relazione con Alessandra Persiano (Denise Capezza) non si è più ripreso. «Sono in stato di convalescenza», dice alla figlia. L’amico Benny Lacalamita (Luca Gallone) cerca di spronarlo proponendogli di diventare socio del suo studio. A spronarlo a guardare in faccia di nuovo alla vita e a non darsi per vinto, è anche la figlia Alagia (Chiara Celotto), incinta. «Ti sottovaluti troppo, non ti ami abbastanza», gli dice in riva al mare di Salerno.

Malinconico cerca di darsi una scossa e accetta di entrare in società con Lacolamita e di prendersi cura del caso di Venere, minacciata da un uomo. «Malinconico è più maturo (anche se non perde i suoi tic e continua a consultare il suo amico immaginario Mister Fantasy ndr) – sostiene Gallo – questa serie è più bella della precedente: i personaggi vengono raccontati in modo più profondo, c’è tanta comicità ed emotività. Malinconico mi piace viverlo».

Vincenzo Malinconico 2: il cast

Massimiliano Gallo interpreta l’avvocato campione di autocommiserazione. «Un uomo pieno di casini, a cui le cose vanno male –  lo descrive Luca Miniero – lo adoro per questo, perché è un’anti narcisista in un’epoca in cui sono tutti narcisisti. Perché è un antieroe nella tv italiana piena di eroi»Nel cast ritroviamo ancheTeresa Saponangelo, nei panni dell’ex moglie Nives, «una donna che mantiene il controllo sull’ex marito –   afferma l’attrice napoletana –  è confusa, non si sa se il suo è amore, possesso o gelosia nei confronti delle donne che ruotano intorno a Vincenzo».

La figlia Alagia si sposta dalla Germania a Salerno, a casa della madre, in attesa di partorire. Il suo desiderio è trasferirsi definitivamente nella terra dove è nata, è lì che vuole crescere il figlio: deve solo convincere Mattia, il compagno giramondo che Vincenzo chiama ironicamente Heidegger. Ci sono anche Alfredo (Francesco Cavallo), il figlio minore dell’avvocato d’insuccesso, aspirante regista, e Mister Fantasy (Carlo Massarini), l’amico immaginario di Vincenzo, l’unico che riesce a mettere ordine nella sua testa.

Le new entry: Paola Minaccioni e Giula Bevilacqua

Francesco Di Leva rimette gli abiti fluo del semi criminale Tricarico, l’amico di Vincenzo che lo aiuterà nella risoluzioni dei casi. L’amico ragioniere Esperito (Giovanni Ludeno), dopo essere stato sbattuto fuori di casa dall’ultima fidanzata,vive in macchina. Vincenzo, mosso a compassione, lo invita a stare qualche giorno a casa sua. Diventerà colf e cuoco dell’avvocato.

Subentrano nella seconda stagione di Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccessoClelia (Giulia Bevilacqua), una giornalista d’assalto che si occupa di inchieste sui rifiuti tossici in Campania. Vincenzo la incontra durante un party organizzato da Lacalamita. È una donna reduce da tre matrimoni. «Sono un’irrequieta, mi piace illudermi che sarà per sempre, ma nello stesso tempo mi piace sentirmi precaria». Altra new entry Paola Minaccioni: è Addolorata, segretaria di Benny, che Malinconico chiama erroneamente Affranta. Lina Sastri è la suocera di Vincenzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Zorro Amore e Vendetta, ci sarà una seconda stagione?

Si conclude in anticipo la serie televisiva spagnola trasmessa da Canale5 Zorro Amore e Vendetta, i dieci episodi sarebbero dovuti andare in onda in quattro puntate formate da due e tre episodi ciascuno ed invece con drastico e repentino cambiamento Mediaset ha deciso di trasmettere gli ultimi quattro episodi non in due ma in un’unica puntata in onda ieri sera.

Leggi »