Stop Abusivismo, Stop Doppia imposizione previdenziale, Stop Monomandato, Stop al divieto di collaborazione tra Agenti e Mediatori

Gentile collega volevo farti sapere che ho deciso di aderire GRATUTAMENTE ad Assopam.

A mio avviso unica associazione di categoria che lotta incessantemente a tutela di chi viene sbeffeggiato quotidianamente dalle assurde regole dettate da chi ha competenze solo in materia burocratica!

A causa dell’abusivismo e di alcune assurde regole “anti europeiste” come ad esempio:

1. il monomandato,
2. l’impossibilità di collaborazione tra agenti e mediatori
3. e tanto altro ancora

si conta che il sommerso rappresenta circa il triplo del fatturato annuo! Pensi che il nuovo Governo se ne starà a guardare? Io dico no!

Ecco alcuni dei temi che Assopam porterà a breve sui tavoli Istituzionali:

●Stop Abusivismo: “bisogna sensibilizzare le banche. Come? Semplice! Basta far redigere alle istituzioni (Banca d’Italia) una semplice circolare per scoraggiare tutti i dipendenti degli istituti di credito a collaborare con soggetti non iscritti OAM e quindi abusivi. Oppure redigere un protocollo d’intesa (tipo Assofin per Cessioni Quinto)”!

●Stop Doppia imposizione previdenziale: “O Inps o Enasarco. Ogni anno si conta che oltre il 20% del nostro fatturato viene assorbito dalla previdenza, limitandone investimenti e tenore di vita”!

●Stop Monomandato: “l’europa ha già richiamato in più occasioni il nostro paese con lo scopo di far rispettare le norme europee per la libera concorrenza. Il tutto senza successo! Rimane a noi il compito di farlo presente agli addetti ai lavori”!

●Stop Burocrazia Folle: “avviare un processo di semplificazione. Depennando buona parte dei regolamenti Audit e Compliace per le società AAF e SMC con meno di 50 collaboratori! Stabilire norme a tutela delle autocertificazioni per certificati come ad esempio: casellario giudiziale e carichi pendenti! E tanto altro ancora”!

●Stop Al Regime per i Soli Iscritti: “far estendere i controlli anche a chi non è iscritto OAM. Istituire in ogni provincia/comune la figura Sentinella della legalità creditizia. Figura scelta democraticamente tra noi colleghi a seguito di consultazione elettorale online! Questa figura in collaborazione con Guardia di Finanza e OAM avrà l’onere di raccogliere ed espletare tutte le segnalazioni della zona di competenza”.

●Stop al divieto di collaborazione tra Agenti e Mediatori: “questo assurdo divieto è la causa principale dell’evoluzione dell’abusivismo tra figure iscritte OAM. Il maggior danno ne deriva dall’evasione fiscale! Infatti il pagamento delle segnalazioni avviene sotto banco, causando ingenti danni erariali”!

●Stop periodo transitorio: “depennare l’assurdo limite del periodo transitorio, chi ha, o ha avuto i requisiti negli anni precedenti dell’entrata in vigore legge 141.2010 ha il diritto di conservare a vita tutte le qualifiche acquisite sul campo! Non può e non deve rifare nessun apposito esame”!

E’ importante che tu sappia che i soci Assopam hanno già stanziato le somme necessarie per poter avanzare richiesta di iscrizione in OAM divenendo successivamente alla ratifica la 14° tra Associazioni e Federazioni di categoria facente parte dell’assemblea OAM.

La mia preghiera è quella di poter contare sul tuo aiuto! Come? Semplice! Basta aderire GRATUITAMENTE compilando il modulo di adesione allegato! https://www.assopam.it/adesione-agenti-societa-mediatori

Come ti ho scritto prima le somme per l’iscrizione sono già state stanziate, pertanto la quota di adesione è pari allo ZERO e lo sarà per sempre

Appena hai tempo visita il sito www.assopam.it così avrai modo di valutare se i temi e contenuti trattati sono condivisibili!

Inoltre se hai voglia di essere il protagonista di questa magica evoluzione puoi candidarti per divenirne un responsabile attivo!

Assopam sta selezionando le seguenti figure:

Responsabili Nazionali
Responsabili Regionali
Responsabili Provinciali
Responsabili Comunali

Tali figure (gli esperti del mondo del credito) potranno collaborare attivamente con le istituzioni della zona di residenza/appartenenza, organizzando incontri, seminari, convegni, accordi sociali e tanto altro

Aspetto con fiducia la tua adesione come associato o come protagonista!

in fede
Un tuo collega

Stop Abusivismo, Stop Doppia imposizione previdenziale, Stop Monomandato, Stop al divieto di collaborazione tra Agenti e Mediatori ultima modifica: 2018-06-07T12:15:08+00:00 da Antonio P.