Swiss Re ha raggiunto un accordo per proteggere la provincia di Guangdong in Cina
YuanChineseal°postonellaclassificadellevaluteperipagamentiinternazionali

Ancora nessun commento

L’obiettivo è di tutelare il centro economico più importante della Cina contro gli impatti finanziari delle catastrofi naturali. Lo schema riassicurativo era in vigore al momento dei danni causati dal super tifone Haima che ha colpito la città di Shanwei lo scorso 21 ottobre.

Il programma coprirà in totale 10 comuni entro la fine di questo anno e offre una copertura massima per 350 mln di dollari, anche se il massimale verrà rivisto ogni anno.

Utilizza gli indici della velocità del vendo e della pioggia per i risarcimenti, assicurando pagamenti veloci, cosa che permette al governo di accedere velocemente al capitale per gestire le emergenze.

Si tratta del secondo programma in Cina di questo tipo, dopo quello relativo alla provincia di Heilongjiang, annunciato ad agosto, che assicura le zone rurali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »