T. Rowe Price entra nelle polizze Unit Linked di Old Mutual Wealth
collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta agente in attivita finanziaria

Ancora nessun commento

T. Rowe Price, eccellenza USA del risparmio gestito, fondata nel 1937 a Baltimora e cresciuta sino a raggiungere $725,5 miliardi di patrimonio in gestione, ha siglato un accordo di collaborazione con Old Mutual Wealth Italy – parte del gruppo Old Mutual e presente in Italia dal 1997- per l’inclusione nelle polizze unit linked di quest’ultima di due pluripremiate strategie di investimento.

  1. Nello specifico, si tratta di:
    • Rowe Price Funds Sicav – Global Natural Resources Equity Fund, comparto che investe in un portafoglio altamente diversificato di società del comparto delle risorse naturali e delle materie prime, puntando a identificare i vincitori di lungo termine. Il fondo, gestito da Shawn T. Driscoll, gode del più alto rating da parte di Morningstar (5 stelle) e di recente ha vinto il premio “Fund Manager of the Year” di Investment Europe, nella categoria “Multi-Asset: Commodity”
    • Rowe Price Funds Sicav – European Equity Fund, strategia sull’azionario europeo gestita da Dean Tenerelli (gestore AA CityWire). Il fondo, che vanta 5 stelle Morningstar, non segue uno stile di investimento specifico e si concentra su aziende di elevata qualità, conservando una ampia diversificazione di portafoglio e puntando a sovraperformare il benchmark in una varietà di condizioni di mercato.

    “T. Rowe Price è entrata in Italia a fine 2014 con obiettivi di radicamento nel lungo periodo. In una prima fase abbiamo concentrato la nostra attenzione sugli investitori istituzionali e professionali, iniziando a lavorare con alcune tra le principali società di Asset Management” commenta Donato Savatteri, Responsabile per l’Italia di T. Rowe Price, aggiungendo: “Il passo successivo ci vede impegnati a sviluppare la nostra presenza nel canale delle polizze Unit Linked e in quest’ottica l’accordo con una realtà di primo piano come Old Mutual Wealth è decisamente positivo”.

     

    Tra i partner distributivi di Old Mutual Wealth Italy che, in base all’accordo, potranno accedere alle eccellenze gestionali di T. Rowe Price ci sono circa 25 reti di promotori finanziari e 100 banche. Le soluzioni di investimento di Old Mutual Wealth Italy permettono agli investitori di cogliere le opportunità offerte da un’ampia e diversificata selezione di fondi comuni attraverso polizze unit linked garantendo, contemporaneamente, i vantaggi di una polizza assicurativa e le potenzialità di un investimento finanziario di lungo termine.

     

    1. Rowe Price, quotata dal 1986 sul listino NASDAQ di New York e parte dell’indice S&P 500, vanta una vocazione  all’eccellenza nella gestione testimoniata dalle più importanti società di rating a livello mondiale ed alimentata dalla piattaforma interna di ricerca e gestione – una delle più grandi al mondo, con oltre 450 professionisti.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI