Tassi bassi positivi nei confronti dell’azionario
borsa italiana

Ancora nessun commento

La buona performance delle azioni europee rimarrà in agenda nel 2016, sostenuta da fattori solidi nell’Eurozona. È lo scenario previsto dagli analisti di La Financière de l’Echiquier nel loro ultimo outlook sull’anno prossimo.

Il consiglio di investimento è per certi versi banale ma non sempre ovvio a tutti: in un ambiente volatile solo la selettività consentirà di cogliere le migliori opportunità di investimento. Quanto all’Asset Allocation gli analisti tendono a privilegiare “i titoli dell’Eurozona che traggono vantaggio da un quadro particolarmente favorevole”.

“Manteniamo la nostra esposizione al mercato americano che ci ha consentito, ad oggi, di cogliere l’aumento del dollaro anche se dovremmo ridurre progressivamente i nostri investimenti nel corso dell’anno”.

I nostri comparti obbligazionari rimangono complessivamente molto prudenti nei confronti del debito sovrano in vista dei futuri aumenti dei tassi da parte della Federal Reserve. Siamo tuttavia positivi nei confronti del debito di alcuni paesi periferici.

Quanto al credito corporate, investiamo in aziende europee ad alto rendimento e in società poco indebitate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »

Pensione di invalidità: la prima casa non fa più reddito

Per chi usufruisce della pensione d’invalidità civile, cecità e sordità, la prima casa ovvero quella di proprietà non fa più reddito. Questo è quello che emerge dalla circolare dell’Inps, la n. 74/2017, che reca tutti i dettagli riguardanti le future liquidità degli assegni. A partire dal 1° gennaio 2017, quindi, il reddito derivante dalla casa…

Leggi »