Tesla Semi è stato presentato lo scorso mese di novembre da Elon Musk

Ancora nessun commento

elon muskSi tratta di un cosiddetto autocarro di classe 8 che può trasportare un peso massimo di 36 tonnellate. Il camion elettrico sempre secondo il numero uno di Tesla disporrà di un’autonomia di circa 800 km con una singola ricarica e avrà un prezzo base di 180 mila dollari. Sul mercato sarà portata anche una versione più economica la cui autonomia però sarà ridotta a soli 500 km. La società prevede di consegnare modelli di produzione il prossimo anno e afferma che Walmart e Pepsi sono tra i clienti che hanno già effettuato ordini.

Tesla Semi Truck: il veicolo rivoluzionerà il settore, lo conferma Elon Musk

L’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha dichiarato durante la presentazione di novembre che Tesla Semi costerà circa 1,26 dollari al miglio per operare, rispetto agli 1,51 dollari al miglio che attualmente gli operatori spendono per i modelli diesel. La società ha rifiutato di rispondere a ulteriori domande sul Semi. I sostenitori del diesel mettono in dubbio le affermazioni di Tesla. C’è grande scetticismo nel mondo dei motori sulla possibilità che realmente questo camion possa rivoluzionare il settore così come promesso da Elon Musk.

Musk però di recente in occasione della conference call dei risultati finanziari trimestali ha confermato che il nuovo Tesla Semi rivoluzionerà il settore. Il Camion arriverà già il prossimo anno e negli ultimi mesi ulteriori passi avanti nello sviluppo del modello sono stati effettuati grazie ai numerosi test a cui è stato sottoposto. Ciò significa che il modello che verrà commercializzato sarà addirittura meglio di quello presentato in novembre come caretteristiche complessive.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI