Tra i SUV più apprezzati sul mercato non possiamo non citare la Ford Kuga

Ancora nessun commento

fordFord Kuga è un modello che, a fianco delle tradizionali motorizzazioni a benzina e diesel, nella nuova versione 2020 si proporrà al pubblico con tre declinazioni ibride, allo scopo di garantire la migliore efficienza nei consumi del segmento di appartenenza e fino al 28% in meno come valore medio.

La prima variante ibrida è la Plug-in Hybrid e combina un motore Atkinson da 2.5 Litri con un propulsore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh, che può essere ricaricata tramite la presa posizionata sul parafango anteriore oppure durante la marcia, grazie alla ricarica rigenerativa in frenata. Le modalità di utilizzo sono molteplici: EV Auto, EV Now, EV Later ed EV Charge; inoltre quando il livello di carica è molto basso Kuga Plug-in Hybrid integra automaticamente il motore elettrico con la potenza di quello a benzina.

La seconda variante è la Kuga Mild-Hybrid, che sarà meglio conosciuta come EcoBoost Hybrid: si tratta di un modello equipaggiato con il motore diesel EcoBlue da 2.0 Litri e 150 cavalli e tecnologia “mild-hybrid”, che utilizza uno starter apposito per il recupero e lo stoccaggio dell’energia in una batteria agli ioni di litio da 48 volt. Questo generatore, chiamato BISG, può anche essere utilizzato come motore supplementare, al fine di aiutare il propulsore termico durante la guida.

La terza e ultima variante ibrida, che a differenza delle precedenti (disponibili al lancio) arriverà entro la fine dell’anno, sarà la Kuga Hybrid: dotata di sistema “full-hybrid” con funzione self-charging, consente una guida in modalità completamente elettrica e abbina al motore a benzina Atkinson 2.5 Litri un propulsore elettrico, una batteria agli ioni di litio e il cambio automatico sviluppato dalla Casa dell’Ovale Blu.

Al loro fianco saranno ovviamente disponibili anche le tradizionali Kuga EcoBoost, dotata di motore a benzina da 1.5 Litri e 150 cavalli, ed EcoBlue, che invece sarà equipaggiata con un propulsore diesel da 1.5 Litri e 120 cavalli oppure da 2.0 Litri e 190 cavalli. Per quanto riguarda, invece, i valori di consumo e di emissioni di CO2, la nuova Ford Kuga centra l’obiettivo di migliorare il valore medio di utilizzo del carburante del 28% rispetto alla vecchia generazione, un dato che arriva addirittura al 31% in modalità completamente elettrica. Ma ecco tutti i valori nei dettagli:

  • Kuga Plug-in Hybrid – Consumi: 1.2L/100 km; Emissioni CO2: 26 g/km NEDC (1.4L/100 km e 32 g/km WLTP)
  • Kuga EcoBlue Hybrid – Consumi: 4,3L/100 km; Emissioni CO2: 111 g/km NEDC (5L/100 km e 132 g/km WLTP)
  • Kuga EcoBoost 1.5L – Consumi: 5,5L/100 km; Emissioni CO2: 125 g/km NEDC (6.6L/100 km e 150 g/km WLTP)
  • Kuga EcoBlue 1.5L – Consumi: 4,2L/100 km; Emissioni CO2: 109 g/km NEDC (5,1L/100 km e 133 g/km WLTP)
  • Kuga EcoBoost 2.0L – Consumi: 4,8L/100 km; Emissioni CO2: 127 g/km NEDC (5,9L/100 km e 155 g/km WLTP)
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »