Trani: censimento 2021: riprese le attività di rilevazione coordinate dall’ Istat
Dal 1 ottobre sono riprese nel comune di Trani le attività di rilevazione per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat, operativamente svolte dall’Ufficio di censimento dell’amministrazione comunale.
ISTAT

Ancora nessun commento

Dal 1 ottobre sono riprese nel comune di Trani le attività di rilevazione per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, coordinate e dirette dall’Istat, operativamente svolte dall’Ufficio di censimento dell’amministrazione comunale.

Le modalità di partecipazione delle famiglie saranno diverse e varieranno in funzione della specifica indagine in cui saranno coinvolte:

– Areale o da Lista

– Rilevazione Areale
Dal 1° al 13 ottobre le famiglie selezionate dall’ISTAT per la rilevazione Areale, verranno avvisate dell’avvio della stessa attraverso una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi/abitazioni e riceveranno, nella cassetta della posta, una busta contenente una lettera ufficiale firmata dal Presidente dell’Istat e un pieghevole informativo.
Dal 14 ottobre al 18 novembre, le famiglie che rientrano nel campione saranno contattate da un rilevatore comunale, dotato di tesserino di riconoscimento, che si recherà presso il domicilio, munito di tablet, per effettuare l’intervista finalizzata alla compilazione del questionario.

– Rilevazione da Lista
Le famiglie coinvolte nella rilevazione da Lista riceveranno al proprio domicilio una lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat e un pieghevole informativo. La lettera fornisce le credenziali di accesso al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza e chiarimenti. Il pieghevole contiene informazioni utili sul Censimento. A partire dal 4 ottobre fino al 13 Dicembre le famiglie potranno compilare il questionario online, utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta. In alternativa, potranno recarsi presso il Centro comunale di rilevazione (CCR) sito presso l’UCC, al secondo piano della sede del Comune di Trani, che rimarrà attivo per tutta la durata dell’operazione censuaria negli orari di servizio.

A partire dall’8 novembre e fino al 23 dicembre le famiglie che non avranno ancora compilato il questionario on -line verranno contattate da un rilevatore incaricato dal Comune che, previo appuntamento, si recherà presso il domicilio, munito di tablet e tesserino di riconoscimento, per effettuare l’intervista finalizzata alla compilazione del questionario.

Tutte le informazioni raccolte saranno tutelate dal segreto statistico e potranno essere diffuse soltanto in forma aggregata, in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che le forniscono o ai quali si riferiscono.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »