Tre agenti Futuro alla conquista di una 106
Convenzione

Ancora nessun commento

Punto Quinto S.p.A., Synthesis S.p.A. e Directafin S.p.A. rendono noto che il giorno 3 Febbraio 2015 è stata perfezionata l’operazione di acquisizione del 100% di Calimmaco Finance S.r.l. (“Calimmaco”), controllata integralmente da LB UK RE Holdings Limited (in administration) (“LB UK RE”), parte della procedura di administration inerente il gruppo Lehman Brothers. Calimmaco è una società iscritta all’Albo degli Intermediari ex art. 106. L’accordo prevede, inoltre, l’assunzione da parte degli acquirenti di alcuni finanziamenti concessi da Calimmaco  per un importo totale residuo di ca. €  10 mln. L’acquisto di Calimmaco nasce dall’idea degli imprenditori del settore, Luigi Rossi, Giampaolo Salot, Francesco De Stefano e Daniele Gatto, soci di maggioranza delle società acquirenti Punto Quinto S.p.A., Synthesis S.p.A. e Directafin S.p.A.: alla luce della indubbia capacità di generare business nel mercato della cessione del quinto dello stipendio, hanno pensato di completare il ciclo produttivo erogando direttamente gli affari procacciati attraverso Calimmaco, a breve con new brand WE FINANCE S.p.A., in un’ottica di integrazione a monte supportata dagli esistenti e consolidati network commerciali (oltre € 150mln di volumi distribuiti attraverso circa 7.000 operazioni nel 2014).

Forti di un’esperienza più che ventennale, Luigi Rossi, Giampaolo Salot, Francesco De Stefano e Daniele Gatto hanno gestito nel loro passato, come imprenditori,  aziende di sicuro successo, tra le quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, SARO S.p.A. e Kema S.p.A., ricoprendo successivamente ruoli manageriali in Gruppi Finanziari più strutturati  nei quali sono confluite per acquisizione le stesse aziende da loro create e sviluppate nel tempo.

Il contesto di presumibile ripresa dei mercati finanziari, la maggiore disponibilità di funding oltre che l’intrinseca capacità delle proprie reti commerciali di generare volumi, hanno portato questi imprenditori a fare la scelta forte e coraggiosa di ritornare a essere protagonisti indiscussi in un settore le cui dinamiche sono a loro ben note e conosciute, in virtù della loro esperienza professionale. Inoltre, il prodotto “cessione del quinto” (all’interno della categoria del credito al consumo) presenta un asset particolarmente garantito con buone prospettive di crescita.

I valori di riferimento, quali chiavi di successo, saranno rappresentati dalla precisa conoscenza della reale necessità del cliente, che potrà essere soddisfatta appieno dalla capacità di creare servizi di assoluta qualità con costi concorrenziali.

Il perfezionamento di questa acquisizione vuole rappresentare il primo passo di un lungo cammino che prevedrà un inevitabile processo di crescita per linee interne, ricorrendo alle consolidate capacità,  nonché  per linee di crescita esterne tra cui non si esclude l’acquisizione di piccoli/medi brand affermati.

Nell’operazione gli acquirenti sono stati assistiti da Finanziaria Internazionale (Alessandro Bartolini e Odda Bertorelli con il supporto di Alessandro Zanet) quale advisor finanziario e dallo Studio Legale Masotti & Berger in qualità di tax and legal advisor (avv. Luca Masotti e dott.ssa Francesca Masotti);  LB UK RE è stata assistita da Linklaters (avv. Pietro Belloni) in qualità di advisor legale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI